SIOTEMA Group

Corso per Tatuatore

SIOTEMA Group
A Sartirana Lomellina
  • SIOTEMA Group

1001-2000 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario pratico
Luogo Sartirana lomellina
Ore di lezione 140h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Seminario pratico
  • Sartirana lomellina
  • 140h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Siotema Group annuncia su Emagister il corso per tatuatore (Certificazione delle competenze Regione Lombardia), un percorso completo per chi vuole lavorare nell’ambito dei tatuaggi e praticare questa professione oggi in continua crescita.

Il corso è suddiviso in due moduli che si possono frequentare anche singolarmente: un modulo base di 90 ore obbligatorio e un modulo pratico di 50 ore facoltativo. Il modulo obbligatorio consiste in un corso regionale indispensabile per poter praticare la professione nella Regione Lombardia. L’obiettivo è quello di formare operatori del tatuaggio e del piercing adeguadamente competenti per poter rispettare lo norme igienico-sanitarie. Il corso segue le “Linee Guida per l’esecuzione di procedure di tatuaggio e piercing in condizioni di sicurezza” del Ministero della Sanità e fa riferimento alle competenze dello standard professionale, approvato con decreto regionale n.4721 del 25/05/2011. Al termine delle 90 ore è previsto un esame per testare le competenze acquisite.

Il modulo facoltativo di 50 ore prevede invece l’insegnamento pratico delle tecniche del tatuaggio. I partecipanti a questo modulo potranno: assistere a due giornate di tutorial in uno studio di professionisti, ottenere un kit di qualità comprendente macchinetta, valigetta, set di aghi e tubi, clip cord, materiale didattico e ottenere l’attestato di frequenza.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Sartirana Lomellina (Pavia)
Visualizza mappa
Piazza Lodovico da Breme 3, 27020

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso Siotema si pone come obbiettivo quello di formare il tatuatore in modo completo. Frequentando il corso nella sua interezza, gli studenti riceveranno la Certificazione delle competenze in regione Lombardia, indispensabile per lavorare in uno studio di tatuaggi, e saranno formati in modo completo sia dal punto di vista teorico (norme igienico-sanitarie, sicurezza sul lavoro) sia pratico (principali tecniche di disegno e di tatuaggio).

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chi vuole intraprendere una professione in forte espansione e di tendenza, avendo la sicurezza di una formazione a 360° sul mondo del tatuaggio.

· Requisiti

Il corso è rivolto a cittadini italiani e stranieri, regolarmente residenti che abbiano compiuto 18 anni all'iscrizione del corso e che siano in possesso di diploma di Scuola Secondaria Superiore o qualifica professionale.

· Titolo

A seguito del superamento dell’esame verrà rilasciato un Attestato di certificazione delle competenze, necessario per aprire uno studio di tatuaggi in regione Lombardia e riconosciuto da regione Piemonte e da altre regioni italiane.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso Siotema per tatuatori non fornisce solamente la certificazione necessaria a lavorare in studio, ma fornisce agli studenti una preparazione completa sia dal punto di vista teorico, sia pratico per diventare dei veri professionisti del mondo del tatuaggio. I tatuatori che collaborano con Siotema, mettono a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza per garantire ai corsisti una formazione completa e approfondita del mondo del tatuaggio. Inoltre, agli studenti interessati al modulo da 50 ore o ad entrambi i moduli, verrà regalato un kit per tatuaggi made in Italy (valigetta, macchinetta, aghi, tubi e clip cord).

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Igiene
Photoshop
Disegno
Chimica degli inchiostri
Illustrator
Sicurezza
Dermatologia estetica
Legislazione sanitaria
Smaltimento dei rifiuti
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Piercing
Tatuaggi
Tatuatore
Anatomia
Cute
Aghi
Arte del tatuaggio
Tatuaggio
Pelle
Estetica

Professori

Massimo Bellomo
Massimo Bellomo
Formatore

Paolo Forni
Paolo Forni
Medico Fisiatria e Osteopata

Programma

  • Norme igienico -sanitarie
  • Anatomia, fisiologia e patologia apparato cutaneo
  • Rischi connessi alla pratica del tatuaggio
  • legislazione sanitaria
  • Sicurezza sul lavoro
  • Introduzione alle tipologie di strumenti
  • Elementi di tecniche del disegno
  • Software principali
  • Esercitazioni pratiche sui materiali e sviluppo di un progetto personale