dalla leadership alla femminilità

Percorso per donne manager: primo modulo

Corso

A Bologna

400 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Questo percorso dedicato alle donne manager ha lo scopo di fornire alle donne le strategie necessarie per superare gli ostacoli nel cammino verso il raggiungimento dei loro obiettivi. E' dedicato alle donne imprenditrici, alle manager ma anche a tutte le altre perchè c'è poca o nessuna differenza tra gestire i figli e una famiglia e l'azienda. E' un percorso intriso di nuove conoscenze e arriva a toccare in modo importante il tema della femminilità, perchè dopo millenni di soprusi la donna di oggi corre il rischio di trasformarsi in qualcosa che con il femminile non ha niente a che fare. Troppo spesso il femminile delle donne è contratto nell'intimo per contrapporsi ad un maschile che per troppo tempo le ha invase. La forza delle donne risiede nella loro capacità di pensare a rete, nel pensiero globale e nel multitasking, nella loro sensibilità che permette di captare velocemente gli input più sottili, nella loro capacità di creare, di amare, di comprendere, nella volontà di generare armonia e crescita. Sono esattamente le qualità di cui il mondo e le organizzazioni hanno bisogno per affrontare e dirigere il cambiamento.

Sedi

Luogo

Inizio

Bologna
Visualizza mappa
40100

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Questo corso si articola in moduli di 2 giornate ciascuno: il primo modulo si terrà il 7 e 8 maggio in provincia di Bologna, lontano dal caos e immersi nella natura. Gli obiettivi del corso sono: fornire nuove conoscenze indispensabili per guardare al futuro in modo innovativo e poter così creare nuovi modelli di business. fornire strumenti concreti per trasformare il proprio lavoro e il proprio ambiente di lavoro in luogo di benessere rivalutare la femminilità come bene e non come limite aprire la mente e deprogrammare i propri condizionamenti armonizzare i valori etici con le necessità pratiche e imparare ad avere successo senza compromettere la propria integrità padroneggiare il pensiero strategico e la capacità di vedere il quadro generale diventare più innovatrici, più flessibili, più creative, più accoglienti, più leader illuminate

Il percorso è rivolto alle donne manager, alle imprenditrici, alle professioniste che vivono in ambiente troppo maschili e hanno dimenticato la propria femminilità, a tutte quelle donne che vogliono sviluppare una leadership personale o professionale.

Non ci sono requisiti necessari; fondamentale è sapersi mettere in gioco, andare oltre i propri limiti, aprirsi al nuovo, saper stare nell'eleganza e nella semplicità con la stessa dignità. E' importante essere pronte a voler prima di tutto capire se stesse, i punti di forza e di debolezza, paure e obiettivi. importante è avere voglia di migliorarsi e sfruttare al meglio la propria unica personalità e le proprie qualità.

Al termine del corso verrà lasciato un attestato di partecipazione e un diploma di " New manager for the future"

Non esiste un percorso simile, capace di coniugare un profondo lavoro sulla conoscenza di se stesse con la gestione e i bisogni aziendali fino a comprendere l'ambiente e la sua influenza e la nostra stessa immagine.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Riscoprire una profonda fiducia in se stesse
  • Armonizzare i vostri valori etici con le necessità pratiche
  • Sviluppare la capacità di vedere il quadro generale
  • Padroneggiare il pensiero strategico
  • Diventare più creative
  • Flessibili
  • Innovatrici
  • Colorare con il vostro stile ogni cosa che fate

Professori

Fiorenza Guarino&Staff Aghape Guarino

Fiorenza Guarino&Staff Aghape Guarino

Innovative School

Programma

Questo corso verrà realizzato in moduli di due giornate, lontano dalla città e immersi nel verde. E' una formazione assolutamente innovativa e la scelta dell'ambiente non è casuale, ma ponderata in funzione delle vibrazioni da cui abbiamo bisogno di essere circondate per raggiungere pienamente gli obiettivi che ci poniamo.
Questo primo modulo raprresenta l'avvio del percorso che si svolgerà con una cadenza mensile ma che comunque verranno concordati insieme al gruppo.

Il programma è molto articolato ma possiamo riassumere in macro capitoli:

Conoscere se stesse

Una nuova leadership: dal pensiero globale, alla strategia fino alla gestione, alla pianificazione e alla comunicazione.

L'ambiente e il Campo

Nuove conoscenze: dalle neuroscienze alla fisica quantistica, dal colore al cibo. Conoscenze utili al nostro sviluppo e allo sviluppo della nostra organizzazione

Immagine, femminilità, sessualità e sacralità della donna.

il percorso è prevalentemente esperienziale, non mancheranno momenti di lezione frontale ma ci saranno molti esercizi, giochi, laboratori, camminate, meditazioni, etc....

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Percorso per donne manager: primo modulo

400 € IVA inc.