RISPARMIA 13%
RISPARMIA 13%
Netschool

Percorso preparatorio alle Certificazioni CCENT e CCNA

5.0 eccellente 10 opinioni
Netschool
Blended a Roma
  • Netschool
Prezzo Emagister

1.600 € 1.400 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Metodologia Blended
Luogo Roma
Ore di lezione 155h
Durata 11 Mesi
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
Esami presenziali
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Blended
  • Roma
  • 155h
  • Durata:
    11 Mesi
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Esami presenziali
Descrizione

Netschool pubblica su Emagister.it il percorso preparatorio alle Certificazioni CCENT e CCNA, rivolto a tutte le persone intenzionate a intraprendere una carriera professionale nel mondo ICT e in particolare nell’ambito delle reti.

Infatti, l’obiettivo del corso consiste nel trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze per diventare esperti di rete in grado di operare presso aziende o come consulenti del settore. Al termine del corso, i discenti potranno lavorare autonomamente all’installazione, alla configurazione e all’amministrazione di reti LAN e WAN, realizzando reti basate sul protocollo TCP/IP e configurando i dispositivi di rete quali router e switch.
Il percorso ha una durata di 10-12 mesi e si sviluppa attraverso 155 ore di formazione erogate in modalità blended. Le lezioni si svolgeranno sia in aula a Roma che a distanza mediante la piattaforma di E-learning Netacad. Al termine della formazione, i corsisti riceveranno il Certificate of Completion di Cisco Systems per ognuno dei 4 moduli (corsi). Il percorso è suddiviso in 2 fasi, ognuna delle quali comprende 2 moduli formativi (corsi). La prima fase del percorso (CCENT) si articola sui corsi “Introduction To Network” e “Routing & Switching Essentials”. La seconda fase del percorso (CCNA), invece, si articola sui corsi “Scaling Networks” e “Connecting Networks”. In aggiunta alle 155 ore sopra indicate e, secondo le esperienze pregresse dei nostri discenti, bisogna computare le attività da svolgere a casa che si aggirano tra le 160 e le 200 ore (studio online e sulle dispense, esercitazioni con il Packet Tracer e verifiche di apprendimento online).

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Pagamenti rateizzabili.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via S. Croce in Gerusalemme 83C, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via S. Croce in Gerusalemme 83C, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Sviluppare una totale comprensione di come le reti operino, dai protocolli e dai servizi sino alla gestione della rete Acquisire concreta operatività e competenze professionali essenziali sulla risoluzione dei problemi delle reti. Acquisire le competenze necessarie per diventare amministratori di rete, tecnici o manager nel networking.

· A chi è diretto?

A coloro che, partendo da zero e in cerca di occupazione, vogliono acquisire competenze sul networking per inserirsi nel mondo del lavoro presso aziende del comparto ICT (Information and Communication Technology). A coloro che, già occupati, vogliono specializzarsi sul networking per migliorare le proprie prospettive professionali. A persone in mobilità che desiderano acquisire o perfezionare competenze sul networking. Alle aziende che vogliono formare/riqualificare il proprio personale per renderlo concretamente esperto nella gestione delle reti.

· Requisiti

Possesso di un PC e di una connessione ad Internet (per la parte di studio a distanza e per le lezioni a distanza).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Elementi distintivi del corso: - Viene erogato da un'Academy che, accreditata nel 2008 per la formazione ufficiale Cisco, ha conseguito importanti riconoscimenti nell'erogazione del corso CCNA; - Qualità della docenza effettuata da formatori con esperienza didattica in aula e FAD (Formazione A Distanza) almeno decennale; - Il responsabile tecnico del corso, docente primario dello stesso, ha erogato oltre 20 sessioni del CCNA con oltre 10000 ore di docenza in aula e a distanza. - Colloquio personale per individuare esigenze e obiettivi dei discenti; - tutoraggio individuale; - Laboratori pratici e attività di simulazione di rete con Cisco Packet Tracer; - Video e attività per rafforzare l’apprendimento; - Quiz ed esami per testare I risultati dell’apprendimento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Con la richiesta di informazioni vengono trasmessi i documenti di dettaglio sul corso insieme al imodulo di preiscrizione. La preiscrizione NON richiede alcun pagamento e NON è vincolante fino al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di iscritti viene notificato l'avvio del corso e viene richiesto il pagamento della prima rata.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Manuel Ruscio
5.0 11/03/2018
Il meglio: All’inizio del percorso ero preoccupato di non poter gestire gli impegni scolastici insieme a quelli riguardanti il corso. Presto questa mia preoccupazione si è rilevata infondata grazie all’abile pianificazione dei contenuti e del tempo da parte dei docenti. Durante il corso mi sono stati messi a disposizione innumerevoli strumenti. Il curriculum ufficiale di Cisco, di per se ben organizzato, è stato accompagnato da ottime slide scritte dai docenti in cui veniva spiegato ed approfondito l’argomento trattato. Inoltre grazie all’uso del simulatore “Packet Tracer” e alle sessioni di Laboratorio su apparati reali è stato possibile ed anche molto stimolante conciliare gli studi teorici con la pratica. L’utilizzo di sessioni in Web Conference e la registrazione in podcast mi ha fornito quella libertà che cercavo nello studio. Gli istruttori inoltre sono sempre stati disponibili per qualsiasi chiarimento, dubbio o consiglio. Seguire il corso è stato assolutamente un esperienza che ha cambiato il modo di approcciarmi alle tecnologie ma soprattutto è risultato sempre più affascinante ed interessante con l’aumentare delle conoscenze e delle soluzioni ai scenari complessi. Consiglio il corso di Netschool a chiunque voglia aumentare il proprio Know-How nel settore del Networking ed iniziare un percorso che lo porti a diventare un professionista delle reti.
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
P
Paolo Tesse
5.0 10/03/2018
Il meglio: il conseguimento della CCNA è sì un traguardo che può aprire molte porte nella vita tua lavorativa, ma è anche un punto di partenza per approfondire le tue conoscenze in quel mondo vastissimo ed interessantissimo che è il networking. Nella mia personalissima esperienza posso dire che è stato molto utile per elevare la mia posizione lavorativa e per cogliere delle opportunità che solo fino a qualche mese prima erano impensabili. La mia è ricaduta sulla NET School Academy in primo luogo per due motivi, uno economico ed uno logistico: economico perché con i suoi metodi di pagamento (progressiva, man mano che si procede nel corso si pagano i corsi relativi), un costo contenuto e la possibilità di rateizzare, offre a chiunque la possibilità di avvicinarsi alle certificazioni Cisco; logistico perché per quanto mi riguarda il fatto che sia posizionata in una zona con una certa possibilità di parcheggio senza strisce blu e senza ZTL è stato di certo un vantaggio. Man mano che sono andato avanti nel corso ho anche potuto apprezzare il metodo formativo e le attrezzature che la scuola mi metteva a disposizione: una quantità perfetta (ne troppe ne poche) di dispense in italiano per facilitare l'apprendimento, una serie di videoconferenze on-line per sciogliere i dubbi o per affrontare gli argomenti meno pratici del corso, in sede sempre un pc tutto per me per seguire le lezioni e per svolgere gli esercizi. A tutto questo unisci anche una totale disponibilità nel rispondere a domande via mail, a ripetere gli argomenti fino allo spasimo (se necessario) ed una serie di sessioni di sabato durante le quali ho avuto la possibilità di configurare e maneggiare apparati dal costo di svariate decine di migliaia di euro. Certo bisogna studiare, ma lo faresti per te, per il tuo futuro. L'ho fatto io che non sono un genio, secondo me ce la puoi fare anche tu!"
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesco Bruzzesi
5.0 09/03/2018
Il meglio: Il corso Cisco CCNA presso Net School Academy, è un percorso completo verso la certificazione. Le lezioni sono sia in presenza che via web, questo lascia ampia possibilità al corsista di seguire le lezioni compatibilmente ai propri impegni. Il materiale che viene fornito è completo, sia in lingua italiana sia in lingua inglese, la scelta degli esercizi è ben organizzata e il sostegno per l'apprendimento è costante. Il docente si dimostra molto disponibile nelle spiegazioni e prodigo di consigli anche pratici. La conoscenza pregressa non è fondamentale visto che le lezioni partono dall'abc della materia, quindi tutti coloro che hanno un po' di dimestichezza con la materia possono iscriversi."
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
C
Claudia Iacorossi
5.0 08/03/2018
Il meglio: Ho un diploma di Perito Tecnico Commerciale. Lavoro nel settore dell’IT in qualità di Sistemista Microsoft. Avevo la necessità di creare una figura professionale più competitiva a causa della crisi economica che negli ultimi anni ha falciato le società d’informatica, e il desiderio di dare un significato, un peso, all’attività che svolgo da circa dodici anni. Ero alla ricerca di un Corso Cisco CCNA che non durasse troppo, che fosse vicino alla mia sede di lavoro, che non mi occupasse per più di due volte la settimana (per chi lavora sarebbe troppo dura) e che fosse tenuto soprattutto da un docente in grado di tenere sempre alta l’attenzione e la curiosità verso una materia per me alquanto ostica, fino a farmela anche capire! Ho trovato casualmente Net School che mi garantisce tutte le caratteristiche desiderate, oltre ad una estrema serietà e professionalità.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Ballone
5.0 07/03/2018
Il meglio: Sono un neo-laureato in Ingegneria Automatica (ramo Informatica), il mio interesse è sempre stato rivolto all'informatica ed alla Robotica. Alla fine degli studi, ho scelto però di affrontare il campo delle Telecomunicazioni, realizzando per la mia tesi un "Algoritmo di routing per reti ad hoc". Durante lo sviluppo della tesi, ormai immerso nel campo delle Telecomunicazioni, sentivo parlare da alcuni amici e colleghi dei corsi Cisco. Completata la laurea, sono in cerca di un master/corso di specializzazione e, tra le varie ricerche, trovo informazioni via internet su Cisco. Dopo essermi documentato sui varie scelte disponibili, decido che il Cisco Networking Academy soddisfa maggiormente i requisiti che cerco. Ormai siamo quasi alla fine del corso CCNA, e sono rimasto davvero colpito dall'elevata professionalità di Net School, per quanto riguarda le dispense, i professori, il metodo di insegnamento adottato e, non per ultimo, il professionale simulatore che ti forniscono, ottimo per simulare tutti gli scenari possibili che potrebbero essere progettati. Durante il corso di laurea, ho dato ben due esami nel settore, Telecomunicazioni1 e Telecomunicazioni2, i quali mi hanno aperto la visuale al mondo di internet ma, devo ammettere che il corso Cisco CCNA è stato di gran lunga più settoriale, facendomi approfondire meglio la conoscenza del mondo delle Telecomunicazioni. Come si dice in certi casi: "è perfetto unire l'utile al dilettevole", infatti durante lo studio in Cisco, ho inserito sul mio Curriculum Vitae la partecipazione a tale corso, e dopo pochi mesi, mi è arrivata una richiesta di colloquio che ho superato con esito positivo, grazie alla conoscenza tecnica ormai su campo che ho appreso nel corso, e tra pochi giorni inizierò il mio nuovo lavoro di tecnico di dispositivi di rete. In conclusione posso dire che la Laurea è un traguardo importante e soddisfacente, sono contento di averla completata e ti apre la strada a molte opportunità, ma come si sa, è il conseguimento di un corso/master che poi ti proietta in modo più tecnico e professionale al mondo del lavoro per il settore che si sceglie e, per chi sceglie il campo delle Telecomunicazioni, credo di poter dire che il corso CCNA della Cisco è davvero uno dei migliori.
Da migliorare: Non ho riscontrato nessun aspetto negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Fondamenti di wireless e security
Configurare reti
LAN
WAN
Reti basate sul protocollo TCP/IP
Configurazione dei dispositivi di rete
Protocolli di rete
Comunicazioni di rete
Ethernet
Router
Switch
Static Routing
Routing Dynamically
IPv4
Scaling Networks
Gerarchia delle reti
Configurazione avanzata EIGRP
CCNA
Reti
CCENT

Professori

Marco Carrara
Marco Carrara
Direttore Tecnico NET School

Certificazioni conseguite • Microsoft MCP Windows NT 4.0 • Cisco IT Essentials I • Cisco IT Essentials II • Cisco Fundamentals of Unix • COMPTIA A+ (Hardware e Sistemi Operativi) • Cisco CCNA • Cisco Academy Instructor IT Essentials I* • Cisco Academy Instructor IT Essentials II* • Esaminatore Eucip IT Administrator**

Programma

Il percorso è suddiviso in 4 corsi.
Al termine dei primi 2 corsi è possibile conseguire, presso terzi, la certificazione industriale CCENT.
Al termine del 4° corso è possibile conseguire, presso terzi, la certificazione industriale CCNA.

1 - Corso Introduction to Network
1.1 Explore the Network
1.2 Configuring a Network Operating System
1.3 Network Protocols and Communications
1.4 Network Access
1.5 Ethernet
1.6 Network Layer
1.7 IP Addressing
1.8 Subnetting IP Networks
1.9 Transport Layer
1.10 Application Layer
1.11 Build a Small Network

Labs ed Esame in presenza per conseguire il "Certificate of course completion"

2 - Corso Routing e Switching Essentials
2.1 Routing Concepts
2.2 Static Routing
2.3 Dynamic Routing
2.4 Switched Networks
2.5 Switch Configuration
2.6 VLANs
2.7 Access Control Lists
2.8 DHCP
2.9 NAT for IPv4
2.10 Device Discovery, Management and Maintenance

Labs ed Esame in presenza per conseguire il "Certificate of course completion" (Voucher)

3 - Corso Scaling Networks
3.1 LAN Design
3.2 Scaling LAN
3.3 STP
3.4 Etherchannel and HSRP
3.5 Dynamic Routing
3.6 EIGRP
3.7 EIGRP Tuning and Troubleshooting
3.8 Single-Area OSPF
3.9 Multiarea OSPF
3.10 OSPF Tuning and Troubleshooting

Labs ed Esame in presenza per conseguire il "Certificate of course completion"

4 - Corso Connecting Networks
4.1 WAN Concepts
4.2 Point-to-Point Connections
4.3 Branch Connections
4.4 Access Control Lists
4.5 Network Security and Monitoring
4.6 Quality of Service
4.7 Network Evolution
4.8 Network Troubleshooting

Labs ed Esame in presenza per conseguire il "Certificate of course completion" (Voucher)

Ulteriori informazioni

Sono disponibili testimonianze dei partecipanti alle edizioni passate e in corso di svolgimento.

E' possibile parlare con il Direttore Tecnico per ogni chiarimento ed è possibile assistere come ospiti ad una lezione della sessione in corso di svolgimento.

Stage: NET School ha formalizzato accordi con aziende romane consentono ai migliori corsisti che completano il corso di effettuare stage e/o tirocini finalizzati all'assunzione.

Validazioni: Corso ufficiale del programma formativo "Cisco Networking Academy"

Alunni per classe: 16