Percussioni Arabe

Corso

A Crema

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Crema

  • Durata

    9 Giorni

Obiettivo del corso: Questo corso ha, infatti, lo scopo di appassionare, istruire e formare dei percussionisti di ritmo arabo. Ciò impone l’analisi e lo studio strutturale dei vari ritmi, usando la scrittura, l'ascolto, la recitazione del dum-tak ed ovviamente l'esecuzione sullo strumento. I ritmi principali analizzati sono i Maqsum, Baladi, Wahda, Masmudi, Fellahi, Malfuf, Ayub per il livello base ed altri quali Dabka, Ciftitelli,Samai, Mahagar, Shabi, Zorofat, Mokhamas, Rumba Kaligi, Bamby, Komasi, Dareg ecc. per il livello avanzato. Rivolto a: Laboratorio di percussioni arabe rivolto a percussionisti e danzatrici orientali e, comunque, ad appassionati di percussioni, anche principianti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Crema (Cremona)
Visualizza mappa
Via de Gasperi 52, 26017

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Laboratorio di percussioni arabe rivolto a percussionisti e danzatrici orientali e, comunque, ad appassionati di percussioni, anche principianti. Il Dum e il Tak sono i suoni principali della musica araba e scandiscono, tra impulsi accentuati o delicati, innumerevoli ritmi del Nord Africa e del Medio Oriente, imprimendo alle mani una vera e propria danza.
Il corso inizierà, quindi, con una presentazione degli strumenti a percussione del mondo arabo ed i partecipanti potranno udire e vedere la danza delle mani sui tamburi, per potere scegliere uno o più strumenti oggetto di studio*, tra quelli utilizzati, come Darbuka, Duff, Bandir, Riqq, Tabla baladi, Doholla e Zagat.
L'apprendimento della tecnica su questi strumenti è fondamentale per produrre un buon suono ed avere una buona agilità delle mani, per cui l’insegnamento varia a seconda del tipo di strumento prescelto dall’allievo, pur con basi comuni. Questo corso ha, infatti, lo scopo di appassionare, istruire e formare dei percussionisti di ritmo arabo.
Ciò impone l’analisi e lo studio strutturale dei vari ritmi, usando la scrittura, l'ascolto, la recitazione del dum-tak ed ovviamente l'esecuzione sullo strumento. I ritmi principali analizzati sono i Maqsum, Baladi, Wahda, Masmudi, Fellahi, Malfuf, Ayub per il livello base ed altri quali Dabka, Ciftitelli,Samai, Mahagar, Shabi, Zorofat, Mokhamas, Rumba Kaligi, Bamby, Komasi, Dareg ecc. per il livello avanzato.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : contatta il centro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Percussioni Arabe

Prezzo da consultare