PERF221 - Il ruolo e i compiti del docente coordinatore ed esperto delle procedure e delle attività di supporto per la didattica dell'inclusione

Laurea Magistrale

Online

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il Ruolo e i compiti del docente coordinatore ed esperto delle procedure e delle attività di supporto per la didattica dell’inclusione

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:Studio del materiale didattico appositamente preparato;Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;Partecipazione alle attività di rete;Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (modalità scritta).Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

Tematica CFU
L’aula come ambiente di approfondimento  15
Le principali prospettive di ricerca pedagogica e didattica su disabilità e BES  15
Le principali teorie per la valutazione degli apprendimenti e dei processi formativi  10
Analisi del rapporto fra processi di educazione, istruzione, formazione e apprendimenti nella prospettiva di una pedagogia inclusiva                          8
Didattica speciale e docimologia 8
Prova finale 4

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Didattica
  • Pedagogia
  • Disabilità
  • BES
  • Educazione
  • Insegnamento
  • Formazione
  • Istruzione
  • Pedagogia inclusiva
  • Apprendimento

Programma

L’aula come ambiente di approfondimento
Le principali prospettive di ricerca pedagogica e didattica su disabilità e BES
Le principali teorie per la valutazione degli apprendimenti e dei processi formativi
Analisi del rapporto fra processi di educazione, istruzione, formazione e apprendimenti nella prospettiva di una pedagogia inclusiva
Didattica speciale e docimologia
Prova finale

















Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

PERF221 - Il ruolo e i compiti del docente coordinatore ed esperto delle procedure e delle attività di supporto per la didattica dell'inclusione

2001-3000 €