DSV2 - IL DOCENTE DI SOSTEGNO DAL VERO - ECAMPUS
Master universitario di secondo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master II livello
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Inizio
Scegli data
Il Master intende fornire conoscenze teoriche e competenze operative per la progettazione e la realizzazione di interventi didattici inclusivi, promuovendo una preparazione specialistica nell'ambito del sostegno.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master intende fornire conoscenze teoriche e competenze operative per la progettazione e la realizzazione di interventi didattici inclusivi, promuovendo una preparazione specialistica nell'ambito del sostegno. Il percorso approfondisce la pedagogia speciale, le principali tipologie diagnostiche e i processi di certificazione, favorendo la conoscenza del funzionamento degli alunni con bisogni educativi speciali e dei principali disturbi del neurosviluppo. Particolare attenzione è dedicata alle strategie didattiche, alla progettazione del Piano Educativo Individualizzato (PEI), del Profilo di Funzionamento e del Progetto di Vita (PDP), nonché agli interventi rivolti ai disturbi dello spettro autistico, alla disabilità intellettiva, alla disprassia e alla dislessia, con l'obiettivo di formare professionisti capaci di operare efficacemente nei contesti scolastici inclusivi.
Il Master è rivolto a docenti e aspiranti docenti della scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti e professionisti dell'ambito educativo che intendono acquisire o approfondire competenze specialistiche nel sostegno didattico e nei processi di inclusione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali.
Laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l'ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sostegno
- Pedagogia
- Autismo
- Pedagogia speciale
- Disabilità
- Educazione
Programma
Programma
LA PEDAGOGIA SPECIALE COME SCIENZA E PROFESSIONE
CONOSCERE PER EDUCARE
TIPOLOGIE DIAGNOSTICHE E CERTIFICAZIONI
I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO
LO SPETTRO AUTISTICO
IL PEI, IL PDP E LE MEDIAZIONI
LE STRATEGIE DIDATTICHE E DI POTENZIAMENTO
LA DISABILITA' INTELLETTIVA: BUONE PRATICHE
LA DISPRASSIA E LA DISLESSIA
Ulteriori informazioni
1500 ORE + 60 CFU
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DSV2 - IL DOCENTE DI SOSTEGNO DAL VERO - ECAMPUS
