PERSONALE ATA PUNTEGGIO

Corso

A Sessa Aurunca

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Sessa aurunca

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

TITOLI PUNTEGGIO PERSONALE ATA

LA CDP SCHOOL IN QUALITA’ DI ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DALLE REGIONI (CODICE ORGANISMO 1139/07/06) E' AUTORIZZATA A SVOLGERE CORSI DI QUALIFICA PROFESSIONALE CONVALIDATI DALLA LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845 art.14

Descrizione profilo ATA:
"Ogni istituto avrà i collaboratori scolastici e gli amministrativi di cui ha bisogno. La Direzione Generale per il Personale del Miur invierà una circolare ai direttori degli Uffici scolastici regionali perché individuino i casi in cui la carenza di personale Ata a disposizione delle scuole può causare disservizi. Nei vari banda ATA vengono presi in considerazione come punteggio, per le graduatorie, vari attestati e certificazioni informatiche come:
Attestati di qualifica professionale convalidati art.14 Legge 21 Dicembre 1978 n.845 inerenti il settore informatico (Operatore di Computer) Punti 1,5;
Attestati di qualifica professionale di OSA (Operatore Socio Assistenziale ) ed O.S..S (Operatore Socio Sanitario) Punti 1,0 come da ultimo bando;
Certificazioni informatiche (ECDL PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER) ed EIPASS . Punti 1,0 ed 1,20 come da ultimo bando anno 2014
Per il prossimo bando anno 2017 si rimanda ad un'attenata lettura dello stesso

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Sessa Aurunca (Caserta)
Visualizza mappa
VIA MARCONI N.4

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Come è noto per l'anno scolastico entrante è prevista una consistenza globale delle dotazioni organiche del personale ATA poco superiore alle 200 mila unità, con una diminuzione di quasi 2000 unità rispetto all'anno scolastico pregresso. I compiti svolti dal personale ATA sono di vitale importanza per la scuola, senza gli ATA la scuola si fermerebbe, hanno delle enormi responsabilità, dal punto vista contrattuale, economico, amministrativo. La nuova scuola, come da legge 13 luglio 2015, n. 107, ha già messo all'opera il personale tecnico amministrativo per le prime incombenze, così come per quello ministeriale, incombenze che ovviamente aumenteranno e non potranno che aumentare non appena questa entrerà a pieno regime, ed il tutto a costo zero.

Gli sbocchi professionali di chi consegue una qualifica professionale legalmente riconosciuta sono vari. Sia nei concorsi pubblici (Punteggi ATA, SCUOLA, OSPEDALI, ASL, ENTI STATALI E LOCALI ecc) che nel settore privato grazie alla loro validità presso tutti i centri dell’impiego su tutto il territorio nazionale. Oltre alla loro validità, inoltre, i corsi di Formazione mirano a qualificare l’allievo in più settori (da quello Informatico come Operatore di Computer a quelli nell’ambito socio sanitario come O.S.S. Operatore Socio Sanitario; in particolare le qualifiche di OSS (Operatore Socio Sanitario), oltre ad essere valide come punteggio nelle graduatorie ATA costituiscono titolo e requisito essenziale per l’assunzione in Ospedali, ASL, Cliniche private ecc.. Sempre più numerosi sono, infatti, i pubblici concorsi banditi dagli Ospedali che richiedono personale in possesso di tale qualifica.

Diploma di scuola secondaria di 1° grado.

Attestato rilasciato Art. 14. LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845 (Attestato di qualifica Professionale rilasciato dalle Regioni). Al termine dei corsi di formazione professionale volti al conseguimento di una qualifica, gli allievi sono ammessi alle prove finali per l'accertamento dell'idoneità conseguita. Tali prove finali, che devono essere conformi a quanto previsto dall'articolo 18, primo comma, lettera a), sono svolte di fronte a commissioni esaminatrici, composte nei modi previsti dalle leggi regionali, delle quali dovranno comunque far parte esperti designati dalle amministrazioni periferiche del Ministero della pubblica istruzione e del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, nonché esperti designati dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro. Con il superamento delle prove finali gli allievi conseguono attestati, rilasciati dalle regioni, in base ai quali gli uffici di collocamento assegnano le qualifiche valide ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale. Gli attestati di cui sopra costituiscono titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi, con relativo punteggio ed hanno validità europea. • Validità su tutto il territorio nazionale ed europeo; • Validità in Pubblici Concorsi FORZE ARMATE, ATA, SCUOLA, OSPEDALI, ASL,ENTI STATALI E LOCALI ecc..); • Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego su tutto il territorio nazionale; • Titolo e requisito obbligatorio per essere assunti in strutture private.

Presso la ns. struttura, grazie ai vari accreditamenti con le Regioni (Codice Organismo 1139/07/06) ed autorizzazioni a rilasciare PATENTE EUROPEA DEL COMPUTRE ed EIPASS, è possibile conseguire più attestati di qualifica e certificazioni valide come punteggio. Infatti si possono conseguire la qualifica professionale di Operatore di Computer (lettera a), OSA e/o OSS (lettera b) , Patente Europea ed EIPASS (lettera c). Il punteggio dei due attestati convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 art.14 (lettera a e b si posso no sommare tra di loro. Cosi come gli attestati e la sola certificazione ECDL e/o EIPASS. In riassunti si possono sommare gli attestati di Operatore di Computer(lettera a) con quelli OSA e/o OSS (lettera b) e si può aggiungere la sola Patente Europea del Computer e/o EIPASS (una delle due lettere c). ATTENZIONE: non tutti gli attestati rilasciati dalle Regioni sono convalidati dall’art.14 della Legge 21 Dicembre 1978 n.845. Le sole certificazioni ECDL ed EIPASS non si possono sommare tra loro, ma si può prendere in considerazione una sola certificazione aggiunte come punteggio a quelli di qualifica professionale convalidati Legge 21 Dicembre 1978 n.845.

Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l’utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • ECDL
  • Regioni
  • PUNTEGGIO ATA
  • PUNTEGGIO PERSONALE ATA
  • TITOLI BANDO ATA
  • PUNTEGGIO BANDO ATA
  • TITOLI PUNTEGGIO PERSONALE ATA
  • TITOLI CONCORSO ATA
  • BANDO ATA
  • BANDO CONCORSO ATA
  • TITOLI PUNTEGGIO BANDO CONCORSO ATA
  • TITOLI E PUNTEGGIO PERSONALE ATA

Professori

CARMELA CAPASSO

CARMELA CAPASSO

LAUREATA

Programma

Gli esami, così come previsto dalle norme in vigore si tengono obbligatoriamente in sede. Tutti i corsi Legalmente riconosciuti dalle Regioni e convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 prevedono esami in sede sebbene una parte del corso si può seguire anche on line. Grazie ai suoi accreditamenti con le Regioni ed altri enti, tutti legalmente riconosciuti a rilasciare certificazioni valide come punteggio nei pubblici concorsi (Attestati di Lingua Inglese B1,B2,C1,C2 conformi alle norme CEFR, ECDL PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER, EIPASS, BLS, BLSD ecc..), presso il ns. Ente è possibile conseguire più attestati e certificazioni valide. Se devi partecipare ad un pubblico concorso, che non sia solo quello dell’ATA, non esitare a contattare la sede dell’Ente tel. 081/8348576 per ottenere il massimo punteggio in graduatoria.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

PERSONALE ATA PUNTEGGIO

151-300 €