
Corso Persuasive Copywriting & Landing Page
WMR Academy151-300 €
171 €
+IVA
Importo originale in GBP:
£ 150
Chiedi il prezzo
179 € 99 €
160 € 29 €
+IVA
Informazioni importanti
Tipologia | Corso |
Livello | Livello intermedio |
Luogo | Padova |
Ore di lezione | 8h |
Durata | 1 Giorno |
- Corso
- Livello intermedio
- Padova
- 8h
- Durata:
1 Giorno
Sei un web writer alle prime armi o vuoi qualificare la tua professionalità con un corso di alta formazione? Impara come scrivere contenuti persuasivi per il tuo sito o blog.
Apprendi le tecniche di scrittura persuasiva per attirare e fidelizzare lettori e clienti. Metti il turbo ai contenuti del tuo sito e scopri i segreti delle landing page che convertono per aumentare lead e vendite!
Inizio | Luogo |
---|---|
Consultare |
Padova
Via dei Borromeo, 16, Padova, Italia Visualizza mappa |
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Luogo |
Padova
Via dei Borromeo, 16, Padova, Italia Visualizza mappa |
Domande più frequenti
· Quali sono gli obiettivi del corso?
Con il corso Copywriting & Landing Page imparerai a scrivere con efficacia per il web. Inoltre, al corso copy imparerai le differenze e le peculiarità per scrivere per un sito web, per un blog, per una pagina che deve vendere, una landing page che converte utenti in clienti.
· A chi è diretto?
Brand e aziende che vogliono perfezionare il proprio modello di comunicazione online per promuovere in maniera efficace i propri prodotti e servizi. Freelance e professionisti che desiderano utilizzare al meglio gli strumenti delle Scrittura Persuasiva Marketing manager e responsabili commerciali che vogliono imparare a valutare l’effettivo ritorno offerto da testi scritti in modo appropriato e funzionale. Consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione di network e contenuti interagiti. Web Agency che intendono innovare le strategie di marketing e allargare il pacchetto servizi da proporre ai clienti
· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?
Il corso Persuasive Copywriting & Landing Page è aperto a un numero limitato di iscritti, per consentire a ogni partecipante di essere seguito sulle esigenze più specifiche, contrariamente a quanto avviene per i corsi di formazione a distanza o per i workshop con un elevato numero di partecipanti. Il corso è tenuto da un docente con alte expertise: un Web Comunication Specialist di Studio Cappello
· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?
Una volta compilato il form di contatti sul sito wmra.it, un nostro responsabile ti ricontatterà (via mail) per darti tutte le informazioni che ti servono per poter partecipare al corso Persuasive Copywriting.
Cosa impari in questo corso?
Copywriting pubblicitario | Copywriter | Copy strategy | Scrittura efficace | ||||||
Content management | Scrittura | Blog | Copyright | ||||||
Content Marketing Visuale | Web marketing |
Professori
Programma
WEB WRITING
- Carta? No, questo è web! Scopriamo la differenza
- I principi del Body Copy sul Web
- Come costruire un paragrafo
- Come formattare correttamente il testo per il web
- Come abbinare parole e immagini per enfatizzare il prodotto o servizio
- Come utilizzare gli elenchi
- Dove inserire i link
- Come scrivere i menu
- Come organizzare un sistema di contenuti online
- Come scrivere un Welcome di un Sito Web
- Come scrivere una Tagline di un Sito Web
- Come scrivere in un blog
SEARCH ENGINE COPYWRITING
- Come scegliere Keyword e Keyphrases
- La Keyword Density
- Come scrivere i metatag
- Come scrivere i Titoli
- Come ottimizzare i contenuti della pagina per Google
- Gli attributi dei Link e delle Immagini
- Come costruire un Sistema di Keyword e Keyphrases in un sito Web
PERSUASIVE COPYWRITING E LANDING PAGE
- I desideri del consumatore
- Il processo di presentazione e vendita
- Le landing page che vendono: principi fondamentali
- Elementi costruttivi di una Landing Page
- Tipi di landing page
- Tecniche grafiche per la Costruzione di una Landing Page
- Tecniche psicologiche per la scrittura di una Landing Page
- Tecniche di vendita per realizzare contenuti “che spingano” l’utente a fare azioni obbiettivo
- Gli elementi che stanno alla base della conversione
- I “segreti” delle pagine che convertono
- Gli errori da evitare
- Esempi di Landing Page
- Come testare i risultati di una Landing Page
- Come scrivere una Pubblicità Online