RISPARMIA 30%
RISPARMIA 30%
Rawmaster

CORSO PHOTOEDITOR

Rawmaster
A Milano
  • Rawmaster
Sconto iscrizione anticipata

560 € 390 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 10h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 10h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Rawmaster pubblica il suo nuovo corso su Emagister.it di Photoeditor. La formazione è pensata e idealizzata per tutti coloro che vogliono sviluppare competenze iconografiche ed approfondire ciò che già sanno sulla fotografia. Il corso si focalizza su competenze necessarie per diventare un photo editor ed analizzare fotografie.

Il corso si terrà a Milano ed avrà una durata complessiva di 5 giorni e 10 ore complessive. L’iter formativo alterna lezioni teoriche e pratiche: lo studente alternerà ore didattiche di lezione ed esercizi pratici grazie ai quali metterà alla prova ciò che avrà appreso teoricamente.

Conoscerai tutto ciò che riguarda la professione di un photo editor, gli strumenti necessari per la ricerca iconografica, le licenze e l’uso del copyright, imparerai ad orientarti tra i social media e digital publishing, ecc. La formazione è completa e ti permetterà di toccare molteplici campi fondamentali per svolgere la professione del Photo Editor.

Informazioni importanti

Earlybird: Per iscrizioni a un mese dall'inizio del corso (Per la scadenza contattare la segreteria)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a persone che vogliano approfondire conoscenze di fotografia e sviluppare competenze di ricerca iconografica per la propria professione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Fotografia
Portfolio
Foto
Corsi
Iconografia
Photoeditor
Photoediting
Photography
Editing
Corso
Copyright
Immagine
Parte interattiva
Esercizi pratici
Pubblicazione di immagini
Panorama editoriale
Meccanismi di accettazione
Valutazione di immagini
Ricerca iconografica
Tipologie di archivi

Professori

Yourpicture Editor
Yourpicture Editor
Photoeditor

Yourpictureditor Network indipendente e internazionale di photo editor, i cui servizi principali sono: photo editing, ricerca immagini e video, chiarimento e ottenimento liberatorie e diritti per utilizzo immagini, fornitura contenuti visivi per social media, produzione e gestione di campagne fotografiche, gestione archivi fotografici, formazione e letture portfolio. http://www.yourpictureditor.com Sara Cervo Laura Davì Giovanna Bertelli Susanna Scafuri

Programma

Programma

Le lezioni saranno svolte con una parte didattica di lezione frontale, con numerose immagini esemplificative, e una parte interattiva che prevederà esercizi, i cui risultati saranno analizzati e confrontati insieme ai docenti. Verranno segnalati testi di riferimento per approfondimento e messe a disposizione le slide delle singole lezioni.

  • Il mestiere del photo editor

Dall’immagine scattata all’immagine fruita: i passaggi fondamentali che permettono la fruizione di una immagine. Verranno illustrati i meccanismi di accettazione, valutazione e pubblicazione di una immagine e gli strumenti essenziali del mestiere del photo editor, oltre a una introduzione al panorama editoriale.

  • Strumenti e metodologie della ricerca iconografica

Conoscere le principali tipologie di archivi, come funzionano e come cercare. Metodi e trucchi di ricerca.

  • Licenze d’uso e copyright

L’ampio uso che si ha oggi della fotografia, la velocità con cui le immagini vengono pubblicate può generare dubbi sull’uso lecito o meno delle singole fotografie. Quando una fotografia si può usare liberamente, con la sola menzione dell’autore, quali possono sono le fotografie protette dal diritto d’autore, quando occorre uno specifico permesso alla pubblicazione, i rapporti con agenzie, fotografi, collezionisti, uso della ricerca online. Come evitare dubbi ed equivoci.

  • Orientarsi tra le nuove forme dell’immagine: digital publishing e social media

Cercare ispirazione e leggere le nuove forme della fotografia oggi attraverso tutti i canali disponibili: dai social media alle piattaforme web di archiviazione e presentazioni delle immagini. Verranno illustrate alcune fonti alternative di ricerca e i più autorevoli magazine e portali web di riferimento per la fotografia oggi.

L’evoluzione della diffusione dell’immagine con analisi dei mezzi e linguaggi dei differenti canali: Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, Pinterest, etc. Opportunità e attenzioni di avere.

  • Lezione conclusiva con laboratorio pratico

Ricercare immagini per un proprio progetto (es. fanzine/sito o una pagina social). Prove pratiche di ricerca e risoluzione dubbi.