Corso attualmente non disponibile
Coop.Services S.C.

Photoshop

Coop.Services S.C.
A Este ()

199 
Preferisci chiamare subito il centro?
04296... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Photoshop è un mondo vastissimo, attraverso questo corso verrà fatta chiarezza per evitare qualsiasi tipo di smarrimento, dubbio o incertezza di fronte al programma, permettendo un utilizzo quotidiano efficiente ed efficace nella produzione di immagini per la stampa e per il web, e gettando nel contempo le basi per un utilizzo di alto livello nel campo del fotoritocco professionale.

Informazioni importanti

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti più di un semplice tutorial su come portare a termine determinate operazioni, puntiamo infatti a fare di Photoshop uno strumento potente e flessibile per il proprio lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a professionisti della comunicazione che desiderano apprendere l’utlizzo di Photoshop come strumento per il prorpio lavoro e per fotografi amatori e professionisti che hanno finalmente deciso di portare le proprie immagini ad un altro livello attraverso il corretto utilizzo della post-produzione. Non occorrono particolari requisiti per affrontare il corso, solo un genuino interesse per il mondo delle immagini. A prescindere dal livello di partenza dei corsisti, la formazione partirà dai principi basilari per costruire una metodologia corretta e funzionale. I partecipanti che hanno già una qualche esperienza avranno l’occasione di verificare, consolidare ed ottimizzare le proprie competenze per poter acquisire con sicurezza le nozioni più complesse.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Più di un semplice tutorial su come portare a termine determinate operazioni. I partecipanti verranno incoraggiati a lavorare sulle proprie immagini, in modo da trovare l’approccio iniziale che più si adatta al loro lavoro. Durante tutto il corso verrà insegnato come mantenere un approccio non distruttivo e reversibile all’editing di immagini.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Photoshop
Stampa
Fotoritocco
Immagine
Fotografia
Fotografia digitale
Dodge & Burn
Retouching
Post produzione
Sviluppo del raw

Professori

Andrea Maggiolo
Andrea Maggiolo
Dott.

Oltre alla mia attuale occupazione, tengo le mani impegnate con una reflex o una tavoletta grafica anche durante i weekend, duranti i quali porto avanti delle collaborazioni con make up artist e designer nella realizzazione di shooting fotografici ed eventi. Quando prendo ispirazione per il mio lavoro, rimango ancorato alle mie radici culturali italiane, ma con lo sguardo sempre proiettato sul mondo. Credo nell'efficacia di un buon storytelling (in passato mi sono formato ed ho lavorato come sceneggiatore) che applico nell'ambito del marketing e della comunicazione.

Programma

Il corso verrà effettuato in un aula con pc di ultima generazione. L’utilizzo del programma verrà coadiuvato da momenti di lezione frontale nei quali verranno affrontati i principi fondamentali di produzione delle immagini e le nozioni fondamentali di teoria del colore. I partecipanti verranno incoraggiati a lavorare sulle proprie immagini, in modo da trovare l’approccio iniziale che più si adatta al loro lavoro. Durante tutto il corso verrà insegnato come mantenere un approccio non distruttivo e reversibile all’editing di immagini. Dopo una prima giornata di esplorazione delle funzioni principali, verranno affidati degli esercizi che verranno analizzati durante la seconda giornata. L’ultima parte del corso verterà sull’utilizzo avanzato degli strumenti per portare a termine azioni flessibili ricorrenti nell’utilizzo del programma e terminerà con un esercitazione guidata in presenza del docente.

Programma

Giorno 1
  • Schermo e profili colore
  • Mouse vs tavoletta grafica
  • File e formati
  • La lettura dell’istogramma
  • Sviluppo con Camera Raw
  • L’editing non distruttivo e reversibile
  • Livelli, regolazioni, maschere e selezioni
  • La magia dei metodi di fusione
  • I pennelli ed il loro utilizzo
  • Opacità vs Flusso
  • Esercizi per casa

Giorno 2
  • Timbro Clone e Pennello Correttivo
  • Color Theory - Color correction e grading
  • Preparare un’immagine per la stampa e per il web
  • Gestione dei file
  • Adobe Photoshop + Lightroom

Durante il corso e dopo la sua conclusione sarà possibile sottoporre e proprie immagini al docente attraverso un gruppo social creato appositamente per il corso, con la possibilità di chiedere consigli, fare domande ed essere assistiti durante la propria crescita artistica e professionale.

Ulteriori informazioni

Attestato Rilasciato Al termine del corso agli studenti che hannofrequentato con profitto almeno il 75% delleore previste, viene rilasciato un Attestato di partecipazione al corso di specializzazione.

Requisiti di ammissione 
Non è richiesta una preparazione specifica.Per comprendere pienamente i contenuti delcorso è raccomandata una conoscenza dellalingua italiana pari al livello B2.

Modalità di selezione 
Il corso è a numero chiuso .Nel caso in qui pervenisse una quantità didomande superiore al numero massimo dipartecipanti al corso sono previsti dei colloquidi orientamento e selezione.

Costi e modalità di pagamento 
Per chi volesse effettuare il pagamento delcorso tramite bonifico, indichiamo di seguitogli estremi del conto corrente. 
IBAN: IT72F062256264007400570752P
Cassa di Risparmio del Veneto 
Gruppo Intesa - San Paolo 
Filiale di Merlara (PD)

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto