Piazzarolo

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Descrizione

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Il piazzarolo è un professionista specializzato nella compravendita di merci o prodotti di vario genere. La sua principale responsabilità è quella di collocare o "piazzare" tali beni presso clienti, rivenditori o intermediari, negoziando accordi commerciali e gestendo le trattative per garantire il successo delle vendite. Questa professione richiede un'ottima conoscenza del mercato, abilità di persuasione e una rete di contatti nel settore in cui opera.

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Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Cantiere
  • Manutenzione
  • Cemento
  • Asfalto
  • Rischi sul lavoro

Programma

"Modulo 1: Fondamenti della Professione di Piazzarolo Introduzione al ruolo e alle responsabilità del piazzarolo. Storia e evoluzione della professione. Etica e comportamento professionale. Modulo 2: Comunicazione Efficace Tecniche di comunicazione persuasiva. Gestione delle relazioni con i clienti e i partner commerciali. Competenze di negoziazione. Modulo 3: Analisi di Mercato Ricerca di mercato e analisi delle tendenze. Identificazione del pubblico target. Conoscenza della concorrenza. Modulo 4: Gestione del Tempo e Organizzazione Pianificazione delle attività giornaliere. Gestione dell'agenda e delle priorità. Strumenti di gestione del tempo. Modulo 5: Tecniche di Vendita Approccio alle vendite. Chiusura di accordi commerciali. Gestione degli obiezioni dei clienti. Modulo 6: Settori di Specializzazione Esplorazione di settori specifici (es. automotive, tecnologia, alimentare). Comprendere le esigenze e le sfide specifiche di ciascun settore. Modulo 7: Marketing Personale Costruzione di un marchio personale. Utilizzo dei social media per promuovere se stessi come piazzarolo. Modulo 8: Strumenti Tecnologici Utilizzo di software e applicazioni per la gestione delle vendite. Automatizzazione delle attività quotidiane. Modulo 9: Gestione dei Rapporti Clienti Creazione e manutenzione di relazioni a lungo termine con i clienti. Assistenza post-vendita e fidelizzazione. Modulo 10: Vendita Online Approfondimento delle strategie di vendita online. E-commerce e marketplace. Modulo 11: Gestione dei Rischi Identificazione e gestione dei rischi nelle trattative commerciali. Contratti e leggi commerciali. Modulo 12: Internazionalizzazione delle Vendite Espansione in mercati internazionali. Considerazioni sulle differenze culturali. Modulo 13: Analisi dei Dati e Reportistica Utilizzo di dati per migliorare le performance di vendita. Creazione di report e analisi di metriche. Modulo 14: Creatività e Innovazione Strategie creative per catturare l'attenzione dei clienti. Sviluppo di nuove opportunità di vendita. Modulo 15: Sviluppo Professionale Continuo Apprendimento continuo e formazione. Mantenere l'aggiornamento sulle nuove tendenze e tecnologie."

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