PMI-CAPM - PMI Certified Associate in Project Management
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di comprendere le relazioni tra le dieci aree di conoscenza nell’ambito dei cinque gruppi di processo definiti nel PMBOK, e di comprendere la differenza tra framework e metodologie di project management.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Manager
Per frequentare il corso non ci sono prerequisiti formali.
Per la certificazione verificare i prerequisiti richiesti dal PMI al seguente link:
https://www.pmi.org/certifications/certified-associate-capm.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- PMI
- Computer
- Informatica
- Project management
- Piccole e medie imprese
- Ingegneria INFORMATICA
- Educazione informatica
- Management
Professori
Docente certificato PMI
Docente certificato PMI
Programma
La struttura di supporto del progetto
- Definizione di progetto e processo
- Criticità e necessità
- Progetti e azienda
- Metodologie di sviluppo e progetti
- Il modello del PMI
Gestire l’integrazione
- Tecniche per correlare tutti gli elementi del progetto
- Pianificazione iniziale, esecuzione del progetto, governo del cambiamento.
Gestire l’ambito del progetto
- Definire ed impostare un piano con corretto livello di artico-lazione
- Definire l’obiettivo del progetto con scomposizione in sotto obiettivi, per una visione generale e condivisa con tutti gli stakeholder.
Gestire i tempi di progetto
- Schedulazione e controllo di congruenza di una pianificazione
- Programmazione reticolare (PERT, CPM) per la pianificazione, strumento di gestione del cambiamento.
- Il cammino critico
Gestire i costi di progetto
- Allocare le risorse sul progetto, impatti sulla schedulazione iniziale.
- Le criticità legate alla limitatezza delle risorse disponibili
- Stima di un progetto
- Tecniche di stima generiche (WBS, Delphi, NGT)
Gestire la qualità di progetto
- Definizione di qualità
- Assicurazione e controllo della qualità
Gestire il rischio di progetto
- Individuare, analizzare e quantificare il rischio.
- Impatto sulla pianificazione
- Governo e monitoraggio del rischio di progetto
Gestire le risorse umane
- Utilizzo efficiente delle risorse (team management) per aumentare le performance del team
- Ruoli coinvolti nel progetto
- Gestione della delega e del conflitto, leadership e management.
Gestire la comunicazione di progetto
- Generazione, presentazione e disseminazione delle informazioni di progetto.
- La comunicazione verso gli stakeholder e verso il team
Gestire l’approvvigionamento di progetto
- Pianificare le forniture
- Selezionare e gestire i fornitori
- Aspetti amministrativi correlati
Professione ed etica
- Le linee di comportamento che un PMP si impegna a mantenere.
Simulazione d’esame
Ulteriori informazioni
Materiale didattico in formato digitale.
Costo materiale didattico: incluso nel prezzo del corso.
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC).
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