CORSO LA PMI TURISTICA: WEB MARKETING E REVENUE MANAGEMENT

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Corso organizzato da Qualitas forum Srl, Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, nell’ambito del Catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia per l’anno 2010/2011 e al quale possono iscriversi i residenti nella Provincia di Firenze attraverso voucher formativi che coprono i costi di partecipazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire tecniche di strategia tariffaria e tecniche di gestione e organizzazione del pricing per gestire il prezzo di vendita dei servizi turistici; Conoscere ed essere in grado di utilizzare i principali canali di vendita per trovare nuovi potenziali segmenti di mercato dove poter inserire la propria azienda turistica; Formulare offerte e pacchetti flessibili avvalendosi delle potenzialità offerte dall’e-commerce; Definire le strategie aziendali in relazione ai mutamenti del mercato turistico; Essere in grado di curare i rapporti con i tour operator e le agenzie di viaggio nazionali ed estere.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Web marketing
  • Management

Programma

  • Yield e Revenue Management
  • Il Revenue Management e il concetto di Yield Management;
  • Gli indici di efficienza alberghiera;
  • Come aumentare la redditività e massimizzare i risultati;
  • I 5 step e l’utilizzo delle strategie di mercato per ottimizzare la rendita dell’azienda;
  • Tecniche di vendita
  • Il Pricing: tipologie di prezzi

Web Marketing

  • Il mercato turistico italiano e il posizionamento aziendale;
  • Il marketing applicato al settore turistico;
  • L’evoluzione e lo sviluppo di internet;
  • Costruzione e gestione del sito internet aziendale;
  • La promozione attraverso i portali, i social network ed i moderni sistemi di prenotazione;
  • La comunicazione orizzontale e sua ricaduta sul settore turistico-ricettivo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO LA PMI TURISTICA: WEB MARKETING E REVENUE MANAGEMENT

Prezzo da consultare