Posizionamento Sui Motori di Ricerca
Corso
In aula
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
10h
Obiettivo del corso: promozione e dell’ottimizzazione dei siti Web. Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano della promozione e dell’ottimizzazione dei siti Web. In particolare il corso è rivolto a: webmaster che intendono realizzare siti "graditi" ai motori di ricerca, attraverso l'utilizzo di codice e piccoli accorgimenti; . sviluppatori freelance o Web agency.
Profilo del corso
Non sono richieste competenze specifiche di Web publishing.
Seppure la conoscenza dell'HTML non è requisito indispensabile di partecipazione, potrebb
Opinioni
Programma
L’ABC dei motori di ricerca
- Ranking Il PageRank Le Keywords Primari and secondary keywords Title e Meta tag Quanti sono i motori di ricerca Statistiche sull’uso dei motori di ricerca I magnifici sette
Funzionamento dei principali motori di ricerca
- Google I crawler La Google dance Il PageRank di Google Yahoo ! MSN AOL Virgilio
Scelta delle parole chiavi
- Parole chiavi primarie e secondarie Pensate come i vostri utenti finali Usare dei tool : wordtracker Densità delle parole chiavi all’interno delle pagine
Ottimizzare il sito Internet
- Il nome di dominio Aggiornamento costante Struttura fisica del sito Razionalizzazione delle pagine Nomi dei file Densità delle parole chiavi all’interno delle pagine I Title in una pagina web I meta tag all’iterno del codice Importanza dei link Outgoing link Incoming link Uso delle intestazioni Importanza della separazione tra forma e contenuti I Robots I siti paralleli Il peso di una pagina
Monitorare gli accessi
- Monitorare, analizzare, modificare, monitorare, analizzare … I file di Log Quali informazioni monitorare Servizi di tracciamento in tempo reale ODP directory listing
Registrare il proprio sito
- Registrazione manuale nei motori di ricerca I software per la registrazione Le directory ODP directory listing
Il Sacro Graal : l’algoritmo per il calcolo del PR di Google
- Cos’è l’algoritmo di Google Il PageRank Calculator Tutto si trasforma Il Vademecum per ottimizzare il sito su Google
Scrivere per i motori di ricerca
- Qualità dei contenuti Importanza della quantità di pagine e contenuti Organizzare i contenuti Suddividere le informazioni in macrocategorie Link interni : testo da usare come Link Custom Meta tag Programmi di statiche sui contenuti Importanza delle FAQ Customer Care: gestione dei feedback Dizionario e importanza dei sinonimi Peso della pagina : 300-400 parole
Tool e risorse
- L’importanza di essere sempre aggiornati Tenersi informati risorse ondine utili Servizi gratuiti e a pagamento I software da avere Estensioni e plugin per i browser
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Posizionamento Sui Motori di Ricerca