Corso Pr, Media Relations e Ufficio Stampa
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso online PR, MEDIA RELATIONS E UFFICIO STAMPA, fornisce linee guida e strumenti per migliorare l'efficienza e l'efficacia delle attività dell'ufficio stampa: dalla gestione dei rapporti con i media e con le altre funzioni aziendali, alle modalità di realizzazione di conferenze stampa, all'impatto che le nuove realtà del web hanno con l'attività di media relations. Il corso analizza in dettaglio:
le aree di applicazione e gli obiettivi delle media relations;
le peculiarità della comunicazione finanziaria;
la mappatura e il funzionamento dei media;
la gestione dei rapporti con i giornalisti.
Opinioni
Materie
- Web master
- Stampa
- Media relations
- PR
- Ufficio stampa
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Indice delle lezioni
1 Le relazioni con i media: strumenti e aree di applicazione
1.1 L'azienda e la gestione delle relazioni con i vari pubblici
1.2 Metodologie e strumenti per le relazioni con i media
1.3 Il ciclo della notizia online e la costruzione dell'influenza
1.4 La definizione di uno storytelling efficace per i media
2 Dall'ufficio stampa alle online media relations
2.1 La Pr e la Digital PR
2.2 L'impatto del web sulle attività di PR e Ufficio stampa
2.3 Comunicazione intermediaria e disintermediata
3 Mappatura e funzionamento dei media
3.1 La rivoluzione dell'ecosistema mediatico: il monitoraggio dei media
3.2 Dalla redazione classica alla newsroom digitale: come lavorano i media
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice delle lezioni
1 Le relazioni con i media: strumenti e aree di applicazione
1.1 L'azienda e la gestione delle relazioni con i vari pubblici
1.2 Metodologie e strumenti per le relazioni con i media
1.3 Il ciclo della notizia online e la costruzione dell'influenza
1.4 La definizione di uno storytelling efficace per i media
2 Dall'ufficio stampa alle online media relations
2.1 La Pr e la Digital PR
2.2 L'impatto del web sulle attività di PR e Ufficio stampa
2.3 Comunicazione intermediaria e disintermediata
3 Mappatura e funzionamento dei media
3.1 La rivoluzione dell'ecosistema mediatico: il monitoraggio dei media
3.2 Dalla redazione classica alla newsroom digitale: come lavorano i media
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Indice delle lezioni
Indice delle lezioni
1 Le relazioni con i media: strumenti e aree di applicazione
1 Le relazioni con i media: strumenti e aree di applicazione
1.1 L'azienda e la gestione delle relazioni con i vari pubblici
1.2 Metodologie e strumenti per le relazioni con i media
1.3 Il ciclo della notizia online e la costruzione dell'influenza
1.4 La definizione di uno storytelling efficace per i media
2 Dall'ufficio stampa alle online media relations
2 Dall'ufficio stampa alle online media relations
2.1 La Pr e la Digital PR
2.2 L'impatto del web sulle attività di PR e Ufficio stampa
2.3 Comunicazione intermediaria e disintermediata
3 Mappatura e funzionamento dei media
3 Mappatura e funzionamento dei media
3.1 La rivoluzione dell'ecosistema mediatico: il monitoraggio dei media
3.2 Dalla redazione classica alla newsroom digitale: come lavorano i media
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
est di valutazione
attestato di partecipazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Pr, Media Relations e Ufficio Stampa