Corso Pr, Media Relations e Ufficio Stampa

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso online PR, MEDIA RELATIONS E UFFICIO STAMPA, fornisce linee guida e strumenti per migliorare l'efficienza e l'efficacia delle attività dell'ufficio stampa: dalla gestione dei rapporti con i media e con le altre funzioni aziendali, alle modalità di realizzazione di conferenze stampa, all'impatto che le nuove realtà del web hanno con l'attività di media relations. Il corso analizza in dettaglio:

le aree di applicazione e gli obiettivi delle media relations;
le peculiarità della comunicazione finanziaria;
la mappatura e il funzionamento dei media;
la gestione dei rapporti con i giornalisti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Stampa
  • Media relations
  • PR
  • Ufficio stampa

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Indice delle lezioni

1 Le relazioni con i media: strumenti e aree di applicazione

1.1 L'azienda e la gestione delle relazioni con i vari pubblici

1.2 Metodologie e strumenti per le relazioni con i media

1.3 Il ciclo della notizia online e la costruzione dell'influenza

1.4 La definizione di uno storytelling efficace per i media

2 Dall'ufficio stampa alle online media relations

2.1 La Pr e la Digital PR

2.2 L'impatto del web sulle attività di PR e Ufficio stampa

2.3 Comunicazione intermediaria e disintermediata

3 Mappatura e funzionamento dei media

3.1 La rivoluzione dell'ecosistema mediatico: il monitoraggio dei media

3.2 Dalla redazione classica alla newsroom digitale: come lavorano i media

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice delle lezioni

1 Le relazioni con i media: strumenti e aree di applicazione

1.1 L'azienda e la gestione delle relazioni con i vari pubblici

1.2 Metodologie e strumenti per le relazioni con i media

1.3 Il ciclo della notizia online e la costruzione dell'influenza

1.4 La definizione di uno storytelling efficace per i media

2 Dall'ufficio stampa alle online media relations

2.1 La Pr e la Digital PR

2.2 L'impatto del web sulle attività di PR e Ufficio stampa

2.3 Comunicazione intermediaria e disintermediata

3 Mappatura e funzionamento dei media

3.1 La rivoluzione dell'ecosistema mediatico: il monitoraggio dei media

3.2 Dalla redazione classica alla newsroom digitale: come lavorano i media

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice delle lezioni


Indice delle lezioni

1 Le relazioni con i media: strumenti e aree di applicazione


1 Le relazioni con i media: strumenti e aree di applicazione

1.1 L'azienda e la gestione delle relazioni con i vari pubblici


1.2 Metodologie e strumenti per le relazioni con i media


1.3 Il ciclo della notizia online e la costruzione dell'influenza


1.4 La definizione di uno storytelling efficace per i media


2 Dall'ufficio stampa alle online media relations


2 Dall'ufficio stampa alle online media relations

2.1 La Pr e la Digital PR


2.2 L'impatto del web sulle attività di PR e Ufficio stampa


2.3 Comunicazione intermediaria e disintermediata


3 Mappatura e funzionamento dei media


3 Mappatura e funzionamento dei media

3.1 La rivoluzione dell'ecosistema mediatico: il monitoraggio dei media


3.2 Dalla redazione classica alla newsroom digitale: come lavorano i media


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
est di valutazione
attestato di partecipazione


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Pr, Media Relations e Ufficio Stampa

Prezzo da consultare