PRACTICAL ENGLISH FOR BUSINESS
Corso
A Distanza
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
21h
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Durata
10 Giorni
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Inizio
Scegli data
I corsi di Business English sono progettati per portarti nel mondo reale del business internazionale e prevedono l’approfondimento del linguaggio utilizzato da manager, professionisti e tutte quelle persone inserite in un determinato contesto aziendale.
Nel percorso formativo analizziamo le competenze linguistiche e progettiamo ad hoc la soluzione ottimale per le tue esigenze su dinamiche E-Learning di tipo Blended, Aula Tradizionale ed E-Learning.
Ti seguiamo passo per passo con esperti madrelingua certificati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Migliorare le capacità di comunicazione in lingua inglese, per quanto riguarda i contatti con controparti, clienti e fornitori all’estero e comunque interlocutori di lingua inglese. Il corso è finalizzato a migliorare la comunicazione orale, senza trascurare la lingua scritta.
Questo modulo punta sull’acquisizione di una competenza linguistica essenziale per affrontare le varie situazioni sul lavoro. Ad esempio comunicazioni faccia a faccia, lettere/memos/email/telefono fare reports e sintesi.
• Salutare e rispondere ai saluti
• Presentare se stessi e gli altri
• Chiedere e dare informazioni personali
• Descrivere il proprio ruolo e le responsabilità lavorative
• Procedure lavorative e gerarchie aziendali
• Completare moduli con informazioni personali e aziendali
• Chiedere e concedere permessi
• Fare previsioni di possibilità future e loro descrizione
• Chiedere e esprimere opinioni
• Dare e declinare suggerimenti
Questo modulo amplia il linguaggio e le tecniche di comunicazione acquisite nel modulo A, quest’ultimo verrà integrato con un linguaggio usato in situazioni particolari quali: incontri, discussioni finanziarie, sviluppo di soluzioni per problemi aziendali. In questo modulo saranno anche trattati procedimenti analitici di strategia aziendale.
• Ripasso delle funzioni e strutture linguistiche del modulo A1
• Organizzare e cambiare appuntamenti
• Dare e rifiutare suggerimenti
• Giustificare decisioni attuali e passate
• Linguaggio di incontri, Capire agende/verbali di incontri
• Comunicazioni ufficiali: circolari, relazioni, lettere, fax ed email
• Materie finanziarie
• Marketing e vendite
• Linguaggio di incontri, Gestire incontri
Questo modulo riguarda il linguaggio sociale come parte integrante dell’ambiente di lavoro. Sarà particolarmente di valore a coloro che lavorano nelle vendite, marketing PR, reparto legale, ed a coloro che hanno contatto diretto con clienti per la vendita dei prodotto, per negoziare contratti o intraprendere i contatti iniziali per alleanze aziendali. In questo modulo è previsto un pranzo di lavoro con ‘cliente’.
• Discutere interessi e attività del tempo libero
• Parlare della propria famiglia ed aspetti sociali; scuola, istituzioni locali e nazionali
• Invitare, accettare e declinare inviti
• Ringraziare e esprimere apprezzamenti
• Dare il benvenuto ad ospiti, tour aziendali
• Parlare della propria regione e nazione, costumi ed abitudini
• Spiegare i menu, la cucina ed il cibo
Parlare al telefono è probabilmente il metodo di comunicazione che crea più disagio a coloro che lo usano sul posto di lavoro. Questo modulo è orientato a eliminare il più possibile, le difficoltà incontrate. Buona parte delle lezioni viene svolto proprio al telefono per simulare al meglio queste situazioni e la fonetica particolare di questo mezzo di comunicazione.
Il modulo tratta il linguaggio e competenze per comunicare al telefono. Tra le tecniche vengono considerati elementi quali la cortesia, prendere e scambiare informazioni ovvero tutte le situazioni incontrate durante incontri telefonici con clienti, fornitori ecc.
• Rispondere e fare telefonate
• Dare informazioni: date, orari, numeri
• Scambiare informazioni; chiarificare richieste, identificare esigenze
• Prendere messaggi
• Lasciare messaggi e capire messaggi sulle segreterie telefoniche
• Teleconferenze
• Protocolli per teleconference
• Fissare appuntamenti, fare prenotazioni
• Scambiare informazioni; chiarificare richieste, identificare esigenze
• Gestire lamentele, richieste urgenti
Questo modulo intende ampliare il linguaggio e la grammatica di entrambi i moduli centrali A1 e A2 ed è soprattutto rivolto a coloro che sono in contatto diretto o indiretto col cliente.
• Descrivere e presentare il proprio ambito di lavoro ed il suo valore aggiunto
• Spiegare l’uso ed il funzionamento
• dei prodotti e dei servizi
• Fare confronti, esprimere opinioni e preferenze
• Fare e ricevere reclami
• Garanzie di prodotti e servizi
• Organizzare procedure per
• controllare che problemi sono
• stati risolti adeguatamente.
Questo modulo include un’approfondita ricerca della concorrenza, la produzione di brochure, pagine web per i prodotti e servizi offerte, pagine web di customer support con FAQs, kit pubblicitarie, moduli di customer feedback e contabilità e rendicontazione.
Questo modulo è basato sull’acquisizione del linguaggio e delle funzioni necessarie per affrontare un colloquio di lavoro.
• Presentare se stessi
• Descrivere i propri studi ed esperienze lavorative (lavori stagionali, alternanza)
• Descrivere le proprie competenze (soft and hard skills)
• Tecniche di colloquio
• Consigli per affrontare un colloquio
• 20 domande tipiche alle quali dovrete essere pronti a rispondere
• Scrivere il curriculum in inglese
Opinioni
Materie
- Inglese avanzato
- Inglese parlato
- Inglese intensivo
- Socializing
- Communication
- VideoConference and Telephonig
- Customer Care and Relations
- Job Interviews
Professori
Nicolas Nicolaides
Dott.
Programma
Struttura del Corso: viene effettuata un test iniziale per determinare il livello di conoscenza linguistica e il settore di lavoro. I moduli sono stati creati per affrontare discipline e campi ben mirati. In questi moduli l’insegnamento prevede lezioni frontali a contatto continuo con il docente.
I corsi saranno divisi secondo livello di conoscenza della lingua.
Ogni corso consiste di un piccolo modulo preparatorio che ci da il modo di conoscere bene i partecipanti e le loro esigenze formative.
Ulteriori informazioni
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