Pranayama: lo Yoga del Respiro

Corso

A Roma

50 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    4h

Obiettivo del corso: Il pranayama è la scienza del respiro, funzione vitale primaria dell'uomo. Verranno insegnate le principali pratiche yogiche legate alla respirazione e si procederà progressivamente con l'inserimento dei suoni armonici e la produzione del mantra. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via sardegna 43 (via veneto), 00187

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Supporto indispensabile alla pratica dello yoga, il pranayama è la scienza del respiro, funzione vitale primaria dell'uomo.

Grazie al pranayama è possibile attivare la respirazione cellulare e grazie ad essa metabolizzare le tossine che confondono la percezione della nostra identità. Purificato il corpo respiratorio si accede ad un'esperienza diversa di sé.

Il programma in breve
Il corso consiste, in pratica, in un laboratorio. Verranno verificate le posizioni, una per una e verificati gli esercizi che fanno parte della pratica individuale. Non si vede motivo di alterare la pratica personale di nessuno.
Per quanti non abbiano alcuna preparazione cercheremo di fornire un’impostazione di base partendo dagli esercizi più semplici, ma non per questo meno importanti. Nella pratica respiratoria ogni dettaglio è della massima importanza e può essere rilevato, acquisito, portato alla consapevolezza eseguendo qualsiasi esercizio.
Ritengo che la pratica del mantra sia di fondamentale importanza pertanto si eseguirà un piccolo laboratorio anche sulla produzione del suono a partire dalla pelvi con spalle e gola rilassate.
Lo studio della sequenza vibratoria OM chiuderà l’esperienza didattica.

Benefici in sintesi
Imparare a respirare è una buona idea. Le tecniche respiratorie rinforzano sacro, pelvi, bassa schiena e rilassano conseguentemente spalle, gola e cervicale. Una buona pratica respiratoria calma il cuore e la mente, rende più lucidi e attenti. Agisce sul fuoco gastrico migliorando la digestione e l’assimilazione. Migliora l’elasticità della pelle essendo questa direttamente collegata col polmone. Dunque è indicata per tutti. I giovani possono trovare giovamento nello studio dove la respirazione è depressa e nello sport dove lo sforzo tende a farla salire. Per i meno giovani apre una prospettiva di rivitalizzazione, ringiovanimento di tessuti, strutture, funzionalità: un tonico anche per il morale.

ORARI

Lunedì 12:30-13:30 Giovedì 18:00-19:00 Si effettuano lezioni individuali su appuntamento.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Pranayama: lo Yoga del Respiro

50 € +IVA