Preparazione alla certificazione Agile Certified Practioner (PMI-ACP®)

Corso

A Roma e Milano

2.090 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    32h

La Certificazione PMI-ACP® promossa dal PMI® (Project Management Institute) è l’attestazione più completa al mondo per chi gestisce i progetti in modo Agile basandosi sulle più affermate metodologie Agile come SCRUM, XP, LEAN e Kanban).

Il corso prepara a sostenere l’esame e consente di rafforzare le competenze e la visione Agile.

Cegos è "ATP" (Authorized Training Partner) di PMI®. Questo corso attribuisce 32 crediti formativi (contact hours) indispensabili ad acquisire la certificazione PMI-ACP® rilasciata dal PMI®.

PMP® PMBOK® PMI-ACP® sono marchi registrati dal Project Management Institute Inc.
I contenuti ed il programma del corso sono allineati all'ultimo standard d'esame PMI-ACP® .
Il corso è spiegato e documentato in italiano con keyword in inglese.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Applicare gli strumenti metodologici per la gestione di progetti sfidanti
Acquisire le capacità che permettono di supportare in modo adeguato il team di progetto e gli stakeholder al fine di massimizzare le performance di progetto
Possedere una preparazione corretta ed efficace per sostenere l’esame e ottenere la Certificazione PMI-ACP®

Tutti coloro che vogliono consolidare la professione nel project management, al fine di ottenere la Certificazione PMI-ACP®, in particolare:

Project Manager
PMO Manager e PMO Member
Project Leader
Responsabili di funzioni aziendali
Professionisti IT
Project team member
Scrum Master

Il corso consente al candidato di comprendere lo standard a cui il PMI® si è ispirato per la certificazione PMI-ACP®. Dopo la fine del corso, il candidato potrà raffinare e completare la sua preparazione utilizzando per 1 settimana (concordabile con il docente) un simulatore web che gli permetterà, via smartphone/iPhone, tablet/iPad o PC/Mac, di eseguire test specifici, test personalizzabili e simulazioni d’esame.

L'abbonamento è attivato entro 2 mesi dopo la fine del corso in una data indicata dal partecipante

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Project management
  • PMP
  • Marchi
  • Stabilire le priorità
  • Processo decisionale
  • Organizzazione
  • Valore del prodotto
  • Identificare i problemi
  • Basato su obiettivi
  • Valori
  • Rischi
  • Vincoli

Programma

Programma del corsoAgile Principles and Mindset
  • Esplorare, abbracciare e applicare i principi agili e la mentalità all’interno del team di progetto e dell’organizzazione
Value-driven Delivery
  • Rilasciare risultati di valore con la produzione, presto e spesso, di incrementi di alto valore per le review, sulla base delle priorità degli stakeholder
  • Ottenere dagli stakeholder feedback su questi incrementi e utilizzarli per orientare le priorità e migliorare gli incrementi futuri
Stakeholder engagement
  • Coinvolgere gli stakeholder con la creazione di un ambiente basato sulla fiducia che allinea le loro aspettative e bilancia le loro richieste facendo comprendere i costi/sforzi convolti
  • Promuovere la partecipazione e la collaborazione per tutto il ciclo di vita del progetto e fornire gli strumenti per un efficace e consapevole processo decisionale
Team performance
  • Creare un ambiente basato sulla fiducia, l’apprendimento, la collaborazione e la risoluzione dei conflitti che promuove l’auto-organizzazione del team, migliora le relazioni tra i membri del team e coltiva una cultura di alte prestazioni
Adaptive planning
  • Produrre e mantenere un piano in evoluzione, dall’avvio alla chiusura, basato su obiettivi, valori, rischi, vincoli, feedback degli stakeholder e delle review
Problem detection and resolution
  • Identificare i problemi, gli ostacoli e i rischi
  • Stabilire le priorità
  • Monitorare e comunicare lo stato di risoluzione e attuare miglioramenti di processo per evitare che si verifichino di nuovo
Continuous improvement
  • Migliorare continuamente la qualità, l’efficacia, e il valore del prodotto, il processo e il team

PMP® PMBOK® PMI-ACP® sono marchi registrati dal Project Management Institute Inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Preparazione alla certificazione Agile Certified Practioner (PMI-ACP®)

2.090 € +IVA