Primo soccorso

Corso

A Chieti Scalo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Chieti scalo

Obiettivo del corso: Tecniche e manovre per l'intervento del primo soccorritore in caso di infortunio. Rivolto a: Soggetti che abbiano già compiuto il 18° anno di età.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Chieti Scalo (Chieti)
Visualizza mappa
Viale Abruzzo 229, 66013

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Perché questo corso?

Il DM 388/2003 prevede l'obbligo per tutte le aziende con lavoratori dipendenti e società di avere, nel proprio gruppo di lavoro, un addetto al primo soccorso, ossia una persona addestrata ad intervenire prontamente in caso di infortunio nell'attesa dei soccorsi qualificati. Le aziende sono classificate in base alla tipologia dell'attività svolta, al numero dei lavoratori ed ai fattori di rischio, in tre gruppi: A - B - C ; tale classificazione individua il tipo di formazione degli addetti al Primo Soccorso e specifica quali siano "le attrezzature minime di equipaggiamento e i dispositivi di protezione individuale". Pertanto il corso fornisce una valida istruzione teorica ed una corretta esercitazione pratica per l'apprendimento e per l'esecuzione delle tecniche di primo intervento.

Quali sono gli obiettivi formativi del corso?
- Istruzione teorica: Anatomia generale e fisiopatologie; analisi dell'infortunato: valutazione dell'urgenza, della gravità e del tipo di infortunio; tecniche di intervento di primo soccorso in caso di: arresto respiratorio, cardiaco, emorragie, traumi, fratture, ferite, ustioni; attivazione del servizio di emergenz sanitaria; analisi dei rischi specifici in relazione all'attività svolta;
- supporto video;
- esercitazione pratica: applicazione delle tecniche e delle manovre di Primo Soccorso.

Quale materiale didattico mi verrà consegnato? A tutti i partecipanti al corso verrà consegnato un manuale per Addetto al Primo Soccorso esplicativo delle tecniche e delle manovre per l'intervento del primo soccorritore in caso di infortunio.

Ci verrà attribuita una certificazione finale? A tutti gli iscritti e partecipanti al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di legge.

Qual è la durata del corso? Durata complessiva del corso n. 16 ore per le aziende appartenenti al Gruppo A; n. 12 ore per le aziende appartenenti al Gruppo B/C.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Primo soccorso

Prezzo da consultare