Produttore Esecutivo di Programmi Radio-Televisivi con Sistemi Informatici

Corso

A Roma

6.250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    250h

Obiettivo del corso: Specializzare una figura professionale in grado di analizzare compiutamente un’idea e/o proposta di programma interno e trasferire quei contenuti in una proposta produttiva efficace sia per il programma sia per l’azienda, ai fini della sua realizzazione, con l’ausilio di strumenti informatici. Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Tiburtina 912, 00156

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore.
Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi
Obiettivo del percorso è quello di specializzare una figura professionale in grado di analizzare compiutamente un’idea e/o proposta di programma interno e trasferire quei contenuti in una proposta produttiva efficace sia per il programma sia per l’azienda, ai fini della sua realizzazione, con l’ausilio di strumenti informatici.

Contenuti
Il percorso sarà articolato in 3 moduli didattici erogati in aula in modalità frontale per una durata totale di 250 ore. Di seguito si fornisce una descrizione analitica dell’iter didattico.
  • Modulo – Il ciclo del processo produttivo Durata – 100 ore Modalità formative – Lezioni frontali in aula Contenuti – analisi del processo produttivo, ottimizzazione, amministrazione del budget della produzione, direzione e controllo del processo produttivo, produzione interna, mista, appalto Obiettivi – fornire le competenze che permettano di analizzare, progettare e controllare il processo produttivo
  • Modulo – Supporti informatici al processo produttivo Durata – 80 ore Modalità formative – Lezioni frontali in aula Contenuti – procedure informatiche a supporto della produzione e della gestione del personale (SAP, teche, orari e presenze), elementi tecnici di base della ripresa televisiva e radiofonica in studio e in esterna – Obiettivi – fornire le competenze informatiche a supporto.
  • Modulo – Esercitazioni pratiche Durata – 70 ore Modalità formative – Simulazioni in aula Contenuti – Simulazione di attività pratiche nel contesto lavorativo – Obiettivi – esercitare quanto appreso sia nell’ambito della lingua scritta, parlata, nella produzione orale e nell’ascolto. Attività outdoor: è previsto un 10% di ore dedicato ad attività outdoor affinché possa realizzarsi un percorso di apprendimento calato in situazioni reali. Sarà garantito l’utilizzo di attrezzature conformi alle disposizioni normative e di legge, una assicurazione specifica per gli utenti, momenti propedeutici e informativi sui rischi e vincoli di tali attività.
Risultati attesi
I destinatari saranno in grado di gestire con l’ausilio di strumenti informatici budget di produzione, pianificare con la Rete di appartenenza e il Controller preventivi adeguati, rapportarsi con tutte le altre parti aziendali coinvolte (Risorse televisive e Divisione Produzione) per accordi di fattibilità concreta, monitorare e gestire i rapporti dei vari settori aziendali con la propria struttura produttiva per verificare l'efficacia dei processi e la loro attinenza al costo preventivato.

Modalità di valutazione competenze in uscita

Facendo riferimento al Sistema di Gestione della Qualità di CulturaDimpresa le competenze in uscita verranno valutate come di seguito espresso: a) test di fine modulo, per la valutazione delle competenze acquisite relative alle singole aree didattiche (modulo formativo) b) esame finale scritto, predisposto insieme ai docenti, finalizzato alla valutazione delle competenze acquisite ed alla determinazione del livello di apprendimento conseguito alla fine del percorso.

Metodologie formative utilizzate

La metodologia proposta si articola sia in attività plenaria (aula) che in gruppi di lavoro (Project Work). Questo Learning MIX risponde efficacemente ai fabbisogni sia di competenze organizzative che di abilità tecnico specialistiche per sviluppare la figura professionale che i ruoli necessari a sostenerla. Inoltre la valutazione dell'apprendimento sarà effettuata sia attraverso la somministrazione di questionari di valutazione sia attraverso la verifica dei risultati progettuali ottenuti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Produttore Esecutivo di Programmi Radio-Televisivi con Sistemi Informatici

6.250 € +IVA