Produttore Televisivo
Corso
A Piacenza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Piacenza
-
Ore di lezione
100h
Obiettivo del corso: Diventare un produttore televisivo producer, con competenze europee. Rivolto a: Il corso é rivolto anche a chi non ha esperienza nel settore, ma vuole apprendere tutto l’iter di una produzione televisiva. L’obiettivo è quello di formare produttori televisivi, trasferendo competenze tecniche, organizzative e strategiche secondo modalità internazionali. Questo è un corso completo che raccoglie tutti gli aspetti dell’iter della produzione: dall’idea e al suo sviluppo, alla produzione, post-produzione,d distribuzione e marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun prerequisito specifico , tuttavia sono valorizzate competenze nell'ambito della produzione audiovisiva, richieste doti di intraprendenza, organizzazione, capacità di coordinamento, valorizzazione delle competenze professionali e umane. Indispensabile conoscere l'inglese se si vuole operare a livello internazionale
Opinioni
Professori
Alessandro Signetto
Esperto internazionale produzione Documentari
Giuseppe Davoli
autore, regista e produttore EAVE dell'Unione Europea
Giuseppe Petitto
autore, regista e produttore EAVE dell'Unione Europea
Patrice VIvancos
Produttore, consulente europeo alle co-produzioni fiction
Programma
La figura del producer organizzativo-creativoLe competenze del producer – Organizzazione e creazioneCome scoprire le idee e realizzare dei prodotti.“Pensare” un prodotto per mercati differenti e/o convergentiLo sviluppo delle idee e dei prodottiAlla ricerca di autori e registiCome fare un budget e un piano di finanziamento per possibili finanziatoriLe fonti di finanziamento europee per la realizzazioni di produzioni interne: esempi europei di “call for proposal”La Co-produzione in Italia e in EuropaStrategie di marketing- e di finanziamentoI Rapporti contrattuali con autori e maestranzeI mercati dell’audiovisivo: dove andare e come prepararsiIl “pitching”: tecniche di presentazione dei progettiElementi di montaggio, linguaggio cinematografico, edizione, doppiaggioLa distribuzione del prodottoAspetti legali di una produzioneLa negoziazione: negoziare, negoziare…Come costituire una impresa audiovisiva
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Fabrizio Arzani
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Produttore Televisivo