Produttore Televisivo

Corso

A Piacenza

1.800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Piacenza

  • Ore di lezione

    100h

Obiettivo del corso: Diventare un produttore televisivo producer, con competenze europee. Rivolto a: Il corso é rivolto anche a chi non ha esperienza nel settore, ma vuole apprendere tutto l’iter di una produzione televisiva. L’obiettivo è quello di formare produttori televisivi, trasferendo competenze tecniche, organizzative e strategiche secondo modalità internazionali. Questo è un corso completo che raccoglie tutti gli aspetti dell’iter della produzione: dall’idea e al suo sviluppo, alla produzione, post-produzione,d distribuzione e marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Piacenza
Visualizza mappa
via Beverora 25, 29100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessun prerequisito specifico , tuttavia sono valorizzate competenze nell'ambito della produzione audiovisiva, richieste doti di intraprendenza, organizzazione, capacità di coordinamento, valorizzazione delle competenze professionali e umane. Indispensabile conoscere l'inglese se si vuole operare a livello internazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Alessandro  Signetto

Alessandro Signetto

Esperto internazionale produzione Documentari

Giuseppe Davoli

Giuseppe Davoli

autore, regista e produttore EAVE dell'Unione Europea

Giuseppe Petitto

Giuseppe Petitto

autore, regista e produttore EAVE dell'Unione Europea

Patrice  VIvancos

Patrice VIvancos

Produttore, consulente europeo alle co-produzioni fiction

Programma

La figura del producer organizzativo-creativoLe competenze del producer – Organizzazione e creazioneCome scoprire le idee e realizzare dei prodotti.“Pensare” un prodotto per mercati differenti e/o convergentiLo sviluppo delle idee e dei prodottiAlla ricerca di autori e registiCome fare un budget e un piano di finanziamento per possibili finanziatoriLe fonti di finanziamento europee per la realizzazioni di produzioni interne: esempi europei di “call for proposal”La Co-produzione in Italia e in EuropaStrategie di marketing- e di finanziamentoI Rapporti contrattuali con autori e maestranzeI mercati dell’audiovisivo: dove andare e come prepararsiIl “pitching”: tecniche di presentazione dei progettiElementi di montaggio, linguaggio cinematografico, edizione, doppiaggioLa distribuzione del prodottoAspetti legali di una produzioneLa negoziazione: negoziare, negoziare…Come costituire una impresa audiovisiva

Ulteriori informazioni

Stage: Dopo il corso sarà proposto uno stage -opzionale - della durata di 6 giorni nellaprimaquindicina di giugno 2011 nel quale sarà prodotto un programma destinato alla presentazione al Mercato internazionale MIPCOM di Cannes. Lo stage si concluderà - scelta opzionale - can la partecipazione al mercato del MIPCOM di Cannes dove il programma prodotto sarà proposto.
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Fabrizio Arzani

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Produttore Televisivo

1.800 € +IVA