Professional Courses Fashion Journalism

Accademia del Lusso
A Milano, Palermo e Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 180h
Inizio
altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: Fashion editor, Fashion stylist, Fashion director, Regista di sfilata, Redattore di moda.
Rivolto a: Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro delle professioni della moda in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Palermo
Via Caltanissetta 2/c , 90010, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Roma
Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Palermo
Via Caltanissetta 2/c , 90010, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Roma
Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Short Courses Visual Merchandiser

I
istituto mariotti
3.0 07/02/2011
Il meglio: Molto lusso,alto prezzo, qualità media
Consiglieresti questo corso?:

Fashion Product Design

E
equipe docente
5.0 10/10/2014
Il meglio: L’accademia del lusso è nata con l’obiettivo specifico di offrire una formazione di alto livello nel campo della moda, sia a giovani motivati sia a professionisti del settore che vogliano perfezionarsi ed espandere le proprie competenze. Il nostro approccio formativo si basa su metodi innovativi, capaci di coniugare la preparazione tecnica e creativa con elementi propri del management, creando figure professionali a tutto tondo.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Fashion Styling

E
equipe docente
5.0 10/10/2014
Il meglio: Prepariamo gli studenti in modo che siano pronti per il mondo del lavoro, fornendogli una preparazione solida, completa e trasversale, che permette loro proporsi per ricoprire differenti profili professionali nel settore della moda e del lusso. La didattica frontale si completa sempre con laboratori e seminari che da una parte accrescono la preparazione pratica e dall’altra stabiliscono importanti contatti tra lo studente e le aziende del settore.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Interior Design

E
Equipe Docenti
5.0 01/10/2014
Il meglio: L’obiettivo che noi dell’Accademia del Lusso ci proponiamo è quello di formare professionisti di eccellenza nell’ambito della moda e del design, per questa ragione scegliamo come nostri docenti i profili di punta di aziende che da anni si distinguono nei settori più esclusivi del Made in Italy. La nostra didattica fa leva su un metodo che persegue l’innovazione, sviluppando i percorsi sia nell’ambito tecnico-creativo, che in quello manageriale.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Short Courses Scrittura per il Giornalismo

A
Antonio
5.0 12/02/2016
Il meglio: Ottimo corso, bella esperienza che raccomando agli appassionati del giornalismo.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Fashion journalism
Fashion designer
Fashion Stylist
Redattore di moda
Regista di sfilata
Fashion director
Moda
Marketing aziendale
Marketing strategico
Stilista di moda

Programma

La moda è un fenomeno complesso, è lo specchio dei mutamenti sociali e del gusto, fatta non solo di stoffe e vestiti, stilisti e passerelle, ma di business al quale partecipano attivamente tutti gli attori della società dei consumi, dagli stilisti ai divi del cinema, della musica e della televisione, alla pubblicità.
Dietro al lavoro degli stilisti si muove, quindi, un mondo parallelo, quello delle aziende, che tende all’incremento del business e, per farlo, deve necessariamente puntare sull’incremento della visibilità.
Visibilità significa investire in manifestazioni, eventi, interviste, acquisto di spazi televisivi, videoclip, presenza sui giornali.
L’editoria, di cui Milano è capitale indiscussa, è attualmente un mondo in continuo sviluppo e rapido cambiamento, non solo per quanto riguarda i giornali, le riviste, i free press, ma anche le nuove forme di editoria multimediale (CD Rom e Internet) fino all’eterogeneo mondo dei supplementi ed allegati editoriali.
L’offerta di prodotti editoriali nel settore della moda è vastissima, le redazioni dei giornali, dunque, necessitano sempre di più, di professionisti preparati eclettici ed analitici.
Obiettivo di questo corso è di formare professionisti che vogliono accedere al vasto mondo dell’editoria con una formazione mirata per inserirsi con successo nel settore giornalistico, che sappiano organizzare e pianificare gli editoriali e i servizi fotografici che andranno pubblicati, scrivere articoli e interviste.
FREQUENZA
Ciascun percorso formativo è costituito da 180 ore ed è articolato in tre moduli da 60 ore ciascuno.
E’ possibile scegliere il tipo di frequenza:
“full immersion” 6 ore distribuite nell’arco della giornata per 2/3 volte alla settimana per una durata totale che va dai 3 ai 6 mesi;
“step by step” 3 ore per due sere alla settimana per un totale di circa 9 mesi.
PROGRAMMA
Short Courses Fashion Editing
Short Courses Fashion Styling
Short Courses Scrittura per Il Giornalismo

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto