RISPARMIA 72%
CERTIFICAZIONE DI FREQUENZA CON PROFITTO
Event & Media Education

Corso professionale online in Personal Shopper

Event & Media Education
Online
Prezzo Emagister

199 € 56 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 40h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 40h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il Corso di formazione Professionale in Personal Shopper consente di acquisire una solida base e una visione a 360° della professione a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera in questo settore.

Il Personal Shopper è un consulente agli acquisti qualificato e competente, nella consulenza e nella scelta di prodotti, beni di consumo e servizi di qualsiasi genere.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: PERIODO LIMITATO Sconto del 72% riservato agli utenti Emagister! COME FARE? Vai a questo indirizzo: www.eventmediaedu.com ACQUISTA il corso e inserisci questo buono sconto alla cassa: CNTZA

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Personal Shopper è un professionista che può scegliere di operare all'interno di una struttura o come free lance. Può essere specializzato nell'acquisto di beni e/o servizi appartententi a qualsiasi settore merceologico. Può collaborare con realtà commerciali come negozi, department store, boutique; società e/o associazioni che operano nel settore turistico o alberghiero; società di interior design; società/agenzie di moda, comunicazione, pubbliche relazioni, marketing, fashion management, reputation management, consulenza d'immagine, ecc.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo a tutti coloro che, sono alla ricerca di una professione stinolante o che vogliano ottenere un attestato supplementare rispetto al loro percorso formativo. Possono frequentare il corso professionale anche coloro che vogliono certificare la propria esperienza maturata sul campo. • Diplomati e/o laureati che intendano intraprendere un cammino professionale nell’ambito della consulenza, della moda o dell’assistenza personale . • Professionisti che vogliono un aggiornamento di qualità o intraprendere un’attività in questo settore. • Agenzie di servizi, di moda, interior design, di comunicazione, turistiche.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti di base.

· Titolo

Al termine del Corso di formazione professionale in Personal Shopper è previsto un Test di Valutazione finale da effettuare online. In seguito al suo superamento, Event & Media Education rilascerà a ogni partecipante un Attestato nominale che certifica la specializzazione e il livello di formazione professionale raggiunto.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, dal taglio altamente operativo, fornisce le competenze necessarie per diventare un Personal Shopper professionista nei diversi settori commerciali e gli strumenti di lavoro necessari per svolgere l'attività. Caratteristica che rende unico questo corso.

· 1) Quando inizia il corso?

Il corso inizierà il giorno dell'acquisto. Quel giorno riceverai le istruzioni per accedere online alla tua area privata e visualizzare le lezioni. Potrai decidere se affrontarla subito o se attendere il momento per te più opportuno.

· 2) Come vengono inviate le lezioni?

Le lezioni si trovano direttamente nella tua area privata. Le lezioni sono principalmente in formato PDF, lei in questo modo potrai archiviare i file sul tuo computer e affrontare le lezioni quando lo desideri, senza alcun vincolo di connessione o tempo. In alcune lezioni, le dispense sono integrate con file audio e/o video (interviste, lezioni, testimonianze).

· 3) Posso decidere io quando affrontare le lezioni?

Si. Il corso è stato strutturato principalmente per essere fruibile in qualsiasi momento anche senza essere collegati a internet, proprio perché non tutti gli utenti hanno a disposizione una connessione veloce o con traffico illimitato. Le lezioni, infatti, una volta visualizzate, si possono archiviare, stampare e rimangono sempre a disposizione del corsista.

· 4) Posso studiare subito tutte le lezioni?

Si. Ma il corso si basa su tempi di apprendimento precisi.

· 5) Per avere l'attestato devo superare un esame?

Dopo l'ultima lezione, verrà richiesta l'esercitazione di valutazione finale che ti permetterà di ottenere l'attestato del corso.

· 6) Posso avere un riferimento telefonico o email di un docente?

Nei corsi a distanza di questo tipo tutta le fasi vengono gestite online. In caso di necessità un docente in veste di tutor è a disposizione via email per eventuali quesiti di tipo didattico in riferimento alle lezioni inviate. Successivamente all'iscrizione, riceverete l'indirizzo e-mail del tutor.

· 7) Ci sono spese aggiuntive che dovrò sostenere?

No.

· 8) L'attestato è nominale?

Si.

· 9) Non ho trovato le informazioni di cui necessito nell'elenco qui sopra, come faccio a contattarvi?

Ti ricordiamo che il nostro staff, rimane a completa disposizione per qualsiasi chiarimento che non sia elencato nelle FAQ sopra, richiedendo informazioni direttamente.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Personal shopper
Consulente stile
Consulente d'Immagine
Fashion styling
Fashion coordinator
Immagine personale
Consulente di immagine
Customer satisfaction
Comunicazione efficace
Comunicazione immagine

Professori

Docenti Vari
Docenti Vari
Docenti specializzati nel tema del corso

Programma

1. La professione del Personal Shopper – Prima parte

Origini della professione

- Fisionomia della professione: Estero

- Fisionomia della professione: Italia

Profilo della professione

- I fattori chiave alla base del successo

- Chi è un personal shopper

- Cosa fa un personal shopper

- Le richieste d’acquisto

Gioie e dolori della professione

- Analisi dei punti di forza

- Analisi dei punti di debolezza

2. La professione del Personal Shopper – Seconda parte

Le aree di specializzazione di un Personal shopper

- Criteri base di scelta

- Aree di specializzazione:

Moda, food e wine, shopping turistico, arredo e design, anziani e disabili, elettronica e informatica, itinerari e vacanze, bellezza e benessere, prodotti per l’infanzia, gift, immobiliare, mezzi di lusso, shopping online.

Requisiti personali di un Personal shopper

- Analisi dei requisiti e domande utili

- Esercitazione

3. La professione del Personal Shopper – Terza parte

Competenze professionali del personal shopper

- Servizio al cliente e vendita

- Acquisto e conoscenza del prodotto

- Capacità di individuare le tendenze

- Bon ton, Galateo, etnografia turistica

- Conoscenza della lingua straniera

Competenze manageriali del personal shopper

- Time management

- Negoziazione

- Problem solving

- Comunicazione efficace

- Gestione d’impresa, marketing, RP

4. Come opera il Personal Shopper

Opportunità professionali

- Dove opera il personal shopper

Lavoro in proprio

- Lavorare come libero professionista

- Aprire una società di servizi che offre il personal shopping

Lavoro dipendente

- Lavorare presso strutture commerciali

- Lavorare per aziende

I servizi del personal shopper

- Shopping tour

- Shopping su commissione

- Shopping a distanza

- Raccomandare nuovi acquisti

- Gestione del budget su base annuale

- Servizio di promemoria degli acquisti

- Servizio di consegna

Altri servizi nell’ambito della moda

- Consulenza d’immagine.

- Organizzazione del guardaroba

- Consulenza online

- Stylist

5. Il Cliente del Personal Shopper – Prima parte

Tipologie di clienti

- Clienti privati

- Clienti aziendali

- Turisti

Aspetti psicologici del cliente

- I rischi di un approccio sbagliato

- Obiettivi del ps al primo incontro

Comunicare con il cliente

I sistemi rappresentazionali

- Esercizio d’ingresso

- Sintonizzarvi sul canale del cliente

- Come scoprire il filtro preferenziale del cliente

- Movimenti oculari

- Spie linguistiche

- Altri canali d’accesso

Tratti psico-comportamentali V,A,K

- Visivo

- Auditivo

- Cinestesico

Test di autovalutazione

Esercitazioni

6. Il Cliente del Personal Shopper – Seconda parte

Diventare ascoltatori attivi

- Come fare

- 10 regole d’oro per l’ascolto attivo

Analisi dei bisogni del cliente

- La piramide di Maslow

- Valori finali e valori strumentali

- Esercizio

La raccolta informazioni

- Come raccogliere le giuste informazioni al primo incontro

Quali domande fare

- Questionario Regali Privati

- Questionario Regali Aziendali

- Questionario Articoli Casa

- Questionario Food

- Questionario moda

La soddisfazione del cliente

- Processo virtuoso della soddisfazione del cliente

La gestione dei reclami

- Il silenzio. L’insoddisfazione inespressa

- Il metodo THANKS

Allegato: Scheda cliente

7. Organizzazione e gestione del lavoro: gli strumenti operativi del Personal Shopper

Gli strumenti operativi

- Pianificare gli strumenti operativi

- I Vantaggi

- Quali sono i “ferri del mestiere”

Il Database

- Cos’è un database

- I database di un personal shopper

- Database Clienti

- Database potenziali Clienti

- Database Fornitori

- Database Collaboratori/Partners

La Lettera d’incarico

- Perché una lettera d’incarico

- Allegato: Facsimile Lettera d’Incarico

Il Contratto

- I contenuti del contratto

- Allegato: Facsimile Contratto

Creazione del Book

- Cos’è e a cosa serve il book

- Creazione del book

8. Organizzazione e gestione del lavoro: gli strumenti di presentazione e immagine di sé

Il portfolio

- Cos’è il portfolio

- Il portfolio e le sue tipologie

- Il portfolio perfetto

- I sì e i no nella costruzione del portfolio

Il biglietto da visita

- L’utilizzo del biglietto da visita

- Come porgere il proprio biglietto

La brochure

- Cos’è la brochure e come progettarla

Il sito web

- Il sito web

- 10 regole da seguire nella costruzione del sito

Immagine di sé

- Immagine del personal shopper

- Gli errori da evitare

Global Etiquette

- Clienti orientali

- Clienti musulmani e mediorientali

- Clienti occidentali, europei, americani

9. Organizzazione e gestione del lavoro: Agenda, tariffario e shopping tour

Organizzare lo shopping tour

- Organizzazione pratica dello shopping tour

- Il contatto

- La raccolta informazioni

- I dettagli

- Pre-shopping

- I trucchi del mestiere

Tariffe e pagamenti

- Determinare il giusto prezzo

- Modalità di retribuzione

Organizzare l’agenda

- Consigli utili per organizzare l’agenda

- La giornata tipo del personal shopper

- Cercare i collaboratori

- Dedicare tempo al follow up con i clienti

- Come restare in contatto con i clienti

- Appuntamenti da segnare in agenda

Esercitazione

10. I Fornitori e la mappatura dei negozi

La ricerca dei fornitori

- Premessa

- Negozi, showroom, outlet, artigiani

- Come presentarsi a fornitori e collaboratori

La mappatura dei negozi

- Come procedere

- Catalogare i punti vendita

Le garanzie

- Conoscere le regole di garanzia

- Questionario per le garanzie

Le restituzioni

- Conoscere le regole di restituzione

- Questionario per la restituzione

Conoscere le regole della negoziazione

- Cos’è la negoziazione

Gli stili di negoziazione

- Quattro stili di negoziazione

La negoziazione in 5 fasi

Per esercitarsi

Ulteriori informazioni

Iscriviti alla Newsletter e ricevi sconti fino al 90% cliccando o copiando la url qui sotto
http://www.eventmediaedu.com/newsletter/it/

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto