Professione Art Director

Corso

A Firenze

480 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    14h

Obiettivo del corso: Quella che era la principale funzione dell’Art Director, la creazione di layout per gli annunci stampa, oggi non è che una parte, sia pure importante, del suo lavoro. Come elemento portante della funzione creativa è un professionista che conosce tecniche di comunicazione e media diversissimi, sa come contribuire ad attirare l’attenzione dei consumatori, di cui conosce la condizione psicologica. Rivolto a: l corso si rivolge a persone con spiccato interesse per la comunicazione visiva e a chi di recente inserito in agenzia vuole approfondire la propria tecnica al fine di comunicare concetti diversi in modo incisivo, impattante e interessante.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Viale Spartaco Lavagnini, 41, 50127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma


Programma del corso formativo:

- La figura dell'Art director
- il significato dei segni in pubblicità
- l psicologia e il messaggio grafico
- la funzione e la partecipazione dell’Art Director nella campagna pubblicitaria
- l’Art Director di fronte ai mutamenti del contesto sociale: attenzione, adeguamento, apprendimento
- l’Art Director e i diversi media. Aspetti della comunicazione tradizionale e progetti di innovazione.
- La coppia eterna: l’Art Director e il Copywriter
- Il ruolo dell’Art all’interno della coppia. La rivalità proficua: lavoro e cooperazione con il Copywriter
- Dalla Copy Strategy all'idea creativa. Tradurre in immagini la Unique Selling Proposition
- Parole, immagini, figure, focus, attenzionalità nella persuasione
- La preparazione, il pensiero, lo scopo finale
- Dal concetto all’esecuzione creativa
- Il disegno, la fotografia, il fumetto, il testimonial
- Il commercial e la narrazione visuale: contributi e soluzioni
- Impaginazione e realizzazione della pagina
- Originalità, coerenza, modello di cultura del target
- L'importanza del supporto: conoscere la carta
- Il controllo stampa
- esercitazioni

Corso full immersion in due giornate

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Professione Art Director

480 € +IVA