Professione Psicologo 2 Pianificazione di interventi complessi su casi individuali

CSP Centro Servizi Psicologia
A Palermo

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Palermo
Ore di lezione 20h
  • Corso
  • Palermo
  • 20h
Descrizione

Obiettivo del corso: A fronteggiare le problematiche reali che si incontrano nella consulenza e diagnosi su casi individuali, a fondare un piano di intervento adeguato e con minore probabilità di fallimento, a definire un setting psicologico fondato sull'accoglienza e la gestione dell'urgenza psicologica.
Rivolto a: Psicologi professionisti, Psichiatri, NeuroPsichiatri, laureati e neoabilitati, studenti delle classi di laurea in psicologia.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
l.go montalto, 5, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Palermo
l.go montalto, 5, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Programma

DESCRIZIONE: Il corso è stato costruito direttamente dalla pratica clinica su casi individuali. Dunque, privilegia una trasmissione del sapere basata sul lavoro concettuale, tecnico e pratico effettuato dal professionista psicologo riguardo alla consulenza e/o sostegno psicologico rivolto a individui. Dunque, su dimostrazioni concrete, derivanti direttamente dalla pratica, si commenteranno casi clinici al solo scopo di fornire guideLines per l'azione volta alla diagnosi psicologica, alla prognosi e al progetto di intervento per valutare e trattare i fenomeni patologizzanti contemporanei e/o di malessere emozionale.

il Corso è attivo per tutto l'anno 2009/2010;

le date verrano stabilite a seconda della disponibilità dei partecipanti

Vista l'enorme complessità, nonchè delicatezza, degli argomenti trattati si privilegieranno sessioni individuali o di piccolo gruppo.

DOCENTE-ESPERTO: Daniele Russo, psicologo professionista con formazione e attività professionale in ambito clinico, giuridico e sociale.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto