Progettare e organizzare eventi aziendali
Corso
A Roma, Milano e Bologna
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Ottobre
altre date
Il successo di un evento dipende da un mix composto da visione strategica, creatività, competenze organizzative e da una buona capacità di problem solving.
Un evento di successo necessita inoltre di una macchina organizzativa coordinata, in grado di passare messaggi unici e coinvolgere target differenti.
Il corso fornisce le competenze chiave per progettare, organizzare e gestire eventi di successo, anche in modalità digitale: dal focus sugli obiettivi alla cura di ogni dettaglio.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Definire l’obiettivo strategico del proprio evento
Scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi fissati
Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci
Realizzare campagne di comunicazione mirate
Apprendere l’arte dello storytelling come frame per un evento
Pianificare il ritorno qualitativo e quantitativo dell’evento
Responsabili eventi
Responsabili comunicazione e marketing
Responsabili relazioni esterne e responsabili ufficio stampa
Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi
Analisi di casi di successo
Check-list della progettazione di un evento
Opinioni
Materie
- Apertura e chiusura dell'evento
- Capitalizzare l'evento
- Target
- Budget
- Reiterazione dell’esperienza
- Elementi di differenziazione
- Team di lavoro
- Timing
- Location
- Catering
Programma
- La scelta dell’evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget
- L'evento come mezzo di comunicazione: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto
- L’evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio
- Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell'evento
- La strategia di comunicazione
- Il ROI dell’evento
- I partecipanti al centro dell'evento: segmentare con cura i target di riferimento
- Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione
- Garantire coerenza fra target, contenuti, tono dell’evento e stile aziendale
- Team di lavoro
- Concept dell'evento: elementi di differenziazione
- L’evento come esperienza e leva motivazionale
- Planning operativo: timing, location, catering, budget, etc.
- Valutazione dell’aderenza dell’approccio digital al concept dell’evento
- La digitalizzazione come leva a disposizione dell’organizzazione
- Intersezione fra Human e Techonology Factor: quale ricaduta sull’evento?
- La digitalizzazione a supporto della reiterazione dell’esperienza
- Quando trasformare un evento presenziale in evento digitale
- Coordinare l’evento: dagli aspetti organizzativi alle azioni di comunicazione
- Apertura e chiusura dell'evento
- Capitalizzare l'evento
- Storytelling come sceneggiatura di un evento
- Storytelling e brand awareness: come potenziare il brand attraverso la narrazione
Ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto
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