Progettare e organizzare eventi aziendali

Corso

A Roma, Milano e Bologna

890 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    8h

Il successo di un evento dipende da un mix composto da visione strategica, creatività, competenze organizzative e da una buona capacità di problem solving.

Un evento di successo necessita inoltre di una macchina organizzativa coordinata, in grado di passare messaggi unici e coinvolgere target differenti.

Il corso fornisce le competenze chiave per progettare, organizzare e gestire eventi di successo, anche in modalità digitale: dal focus sugli obiettivi alla cura di ogni dettaglio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Definire l’obiettivo strategico del proprio evento
Scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi fissati
Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci
Realizzare campagne di comunicazione mirate
Apprendere l’arte dello storytelling come frame per un evento
Pianificare il ritorno qualitativo e quantitativo dell’evento

Responsabili eventi
Responsabili comunicazione e marketing
Responsabili relazioni esterne e responsabili ufficio stampa
Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi

Analisi di casi di successo
Check-list della progettazione di un evento

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Apertura e chiusura dell'evento
  • Capitalizzare l'evento
  • Target
  • Budget
  • Reiterazione dell’esperienza
  • Elementi di differenziazione
  • Team di lavoro
  • Timing
  • Location
  • Catering

Programma

Programma del corsoL’evento: come rendere protagonista la propria aziendaDefinire l’evento
  • La scelta dell’evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget
  • L'evento come mezzo di comunicazione: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto
  • L’evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio
  • Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell'evento
  • La strategia di comunicazione
  • Il ROI dell’evento
Individuare il target dell’evento
  • I partecipanti al centro dell'evento: segmentare con cura i target di riferimento
  • Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione
  • Garantire coerenza fra target, contenuti, tono dell’evento e stile aziendale
La macchina in motoIl project management dell’evento
  • Team di lavoro
  • Concept dell'evento: elementi di differenziazione
  • L’evento come esperienza e leva motivazionale
  • Planning operativo: timing, location, catering, budget, etc.
La componente digitale a supporto dell’evento
  • Valutazione dell’aderenza dell’approccio digital al concept dell’evento
  • La digitalizzazione come leva a disposizione dell’organizzazione
  • Intersezione fra Human e Techonology Factor: quale ricaduta sull’evento?
  • La digitalizzazione a supporto della reiterazione dell’esperienza
  • Quando trasformare un evento presenziale in evento digitale
GO! L’evento al via
  • Coordinare l’evento: dagli aspetti organizzativi alle azioni di comunicazione
  • Apertura e chiusura dell'evento
  • Capitalizzare l'evento
L’arte dello storytelling: l'evento, una storia memorabile
  • Storytelling come sceneggiatura di un evento
  • Storytelling e brand awareness: come potenziare il brand attraverso la narrazione
Project work

Ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Progettare e organizzare eventi aziendali

890 € +IVA