PROGETTARE STRATEGICAMENTE LA COMUNICAZIONE SUI CANALI SOCIAL
Corso
Blended a Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Brescia
pianificazione, definizione, implementazione ed esecuzione delle strategie aziendali di comunicazione effettuate attraverso i Social Network. In particolare pianificare e gestire una campagna di comunicazione efficace; impostare e promuovere la presenza sui social media per migliorare la brand awareness e i prodotti; presidiare e monitorare la presenza online dell’azienda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
CERTIFICATO DI COMPETENZE
Opinioni
Materie
- Social network
Programma
1. Attività formative di base, costituite da insegnamenti tendenti a fornire elementi conoscitivi di carattere normativo, strumenti metodologici ed analitici di tipo generale: Comunicazione multimediale; Elementi di gestione del servizio IT; Elementi di normativa sull’autodisciplina pubblicitaria e del copyright
2. Attività formative caratterizzanti, indispensabili per definire i contenuti e le abilità che qualificano la figura professionale di riferimento: Tecniche di pianificazione di attività di comunicazione; Elementi di strategia della comunicazione; Mercato pubblicitario; Strumenti di Advertising dei Social Network; Strumenti di Community Management.
3. Attività formative affini e integrative che completano le attività di base e caratterizzanti, con elementi specialistici a valenza sia metodologica, sia contenutistica e in rapporto di funzionalità con gli obiettivi formativi dichiarati: Sicurezza informatica; Sistemi di protezione dei dati; elementi di marketing e marketing digitale; Controllo dei costi e budgeting della comunicazione; Tecniche di gestione della reputazione aziendale.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
PROGETTARE STRATEGICAMENTE LA COMUNICAZIONE SUI CANALI SOCIAL