Progettazione di una didattica delle emozioni - corso introduttivo
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
15h
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Scegli data
Vi è un legame molto stretto che intercorre tra i processi di apprendimento e le componenti affettivo-emotive dell’alunno. Le capacità di apprendimento e di adattamento sociale sono infatti molto legate alla reattività emozionale, e in alcuni casi ne sono quasi completamente condizionate. Per molti anni questi aspetti di reciproca influenza sono stati troppo spesso trascurati. Fortunatamente, oggi l’attenzione del mondo scolastico per la dimensione affettivo-emotiva dell’alunno trova ampio spazio e, di conseguenza, è diventata oggetto di studio e interesse, anche nel suo rapportarsi ai processi di apprendimento.
Il percorso in autoapprendimento permetterà ai docenti di apprendere alcuni nozioni di base relativamente agli aspetti motivazionali ed emotivi dell’apprendimento, a come poter educare gli alunni alle emozioni e all’importanza di autostima e autoefficacia nei processi di apprendimento.
Il corso mette, inoltre, a disposizione diverse fonti per l’approfondimento bibliografico e si chiude con un quiz finale con autocorrezione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Insegnante Curricolare
Insegnante di sostegno
Educatore Professionale
Pedagogista
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
12 anni del centro in Emagister.
Materie
- Autostima
- Didattica
- Progettazione didattica
- Autoapprendimento
- Apprendimento
- Emozioni
- Insegnante
- Insegnante curricolare
- Insegnante sostegno
- Educatore professionale
- Pedagogista
Professori
Centro Studi Erickson
Edizioni
Programma
Il percorso in autoapprendimento permetterà ai docenti di apprendere alcuni nozioni di base relativamente agli aspetti motivazionali ed emotivi dell’apprendimento, a come poter educare gli alunni alle emozioni e all’importanza di autostima e autoefficacia nei processi di apprendimento.
Il corso mette, inoltre, a disposizione diverse fonti per l’approfondimento bibliografico e si chiude con un quiz finale con autocorrezione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Progettazione di una didattica delle emozioni - corso introduttivo