Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Corso attualmente non disponibile

Progettista ISO Ts 16949:2009 e Avsq Mia:2004

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 40h
  • Corso
  • 40h
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppare un Sistema di gestione mirato alla prevenzione delle difettosità e la riduzione delle variazioni e degli scarti nella catena di fornitura. Venire incontro, con lo standard AVSAQ MIA:2004, alle esigenze della catena di fornitura automotive che riconosce l'ISO/TS 16949 come standard di conformità di un sistema di gestione per la qualità per la produzione di serie e delle parti di ricambio originali nell’industria automobilistica - Offrire una panoramica generale sulla specifica nel suo insieme e sulle tecniche di controllo Qualità richieste dalla norma stessa (SPC, FMEA, etc),.
Rivolto a: Tecnici e consulenti coinvolti nello sviluppo di Sistemi ISO /TS 16949 e AVSQ MIA - Responsabili qualità chiamati a realizzare un sistema di gestione per la qualità allineato alla specifica ISO/TS 16949 e AVSQ MIA - Imprenditori e manager che intendano dotare la propria azienda di un Sistema di gestione conforme alla ISO /TS 16949 e AVSQ MIA.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master Management del Turismo Sostenibile

B
B. FANELLI
5.0 06/06/2016
Il meglio: Ottimo master fondamentale per il mio inizio di carriera in questo settore. È stata un’esperienza significativa e formativa che mi ha permesso di incrementare le mie conoscenze. Anche a livello umano è stato fondamentale in quanto ho conosciuto dei bravissimi colleghi e ottimi docenti, oltre allo staff del centro.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

L
L. MAI
5.0 06/06/2016
Il meglio: Sono molto soddisfatta complessivamente. Risulati ottenuti grazie alla professionalità dei docenti. Ottimo ambiente lavorativo.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Auditor Sistemi di Gestione dell'energia UNI CEI EN 50001

D
D. GUIDA
5.0 06/06/2016
Il meglio: Elevato livello del personale docente che mi ha reso soddisfatta del master svolto. Il vero valore aggiunto devo dire che è stato dovuto alle competenze dell’ing. Stasolla e dei prof. Abdreola e Melillo.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

A
A. FARINA
5.0 06/06/2016
Il meglio: Il corso è stato molto intenso ed impegnativo ed il tempo libero è stato poco, ma allo stesso tempo questo ci ha permesso di mantenere una continuitá nel poter apprendere tutto senza dimenticare nozioni fondamentali. Inoltre gli esami non sono stati difficili grazie all’intenso lavoro svolto durante le lezioni. Docenti ottimi e staff di centro ottimo, cordiale e disponibile.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

P
P. NIGRO
4.5 06/06/2016
Il meglio: Master ottimo sia a livello di logística, che di segreteria e di personale docente. Ottime tempistiche.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Produzione meccanica
Controllo qualità industriale
Ingegneria industriale
Tecniche industriali
Strumenti di misura
Tecniche di manutenzione
Impianti industriali
Sicurezza industriale
Qualità
Qualità totale

Programma

PROGRAMMA

1°giorno: Informazioni di base e modelli esistenti

-Panoramica sulla ISO TS, principali differenze rispetto alla ISO 9001: Trattazione rapida “punto-punto” delle differenze/aggiunte e terminologie. -Linee guida di riferimento (Anfia): panoramica sui documenti disponibili -Il modello AVSQ MIA e AVSQ 94: Descrizione dei modelli e principali caratteristiche Analisi di dettaglio dei principali punti/ambiti ISO TS 2°giorno: Sistemi e responsabilità -Strategie e processi -Cenni sulle teorie dell’organizzazione -L’individuazione dei processi -L’identificazione (una metodologia) -La rappresentazione (mappatura) il modello tartaruga -Le misurazioni: efficienza dei processi, gli obiettivi e le prestazioni -I sistemi di contabilità di costo per la qualità -Le responsabilità, le mansioni e il rappresentante del cliente -La documentazione e le registrazioni -Esercitazione sull’identificazione dei processi e rappresentazione con il modello della tartaruga 3°giorno: La gestione delle risorse -La gestione delle competenze nella progettazione -L’addestramento -La matrice di polivalenza -La motivazione dei dipendenti -La gestione dei layout, cenni di Lean Production -La gestione delle manutenzioni (Preventiva e Predittiva) -Gli aspetti della sicurezza e pulizia, le 5S -Pianificazione avanzata della produzione, l’APQP -Esercitazioni ed esempi di APQP 4°giorno: I requisiti e la produzione -
La gestione del cliente, caratteristiche speciali – deroghe – fattibilità produttiva -La progettazione: Tecniche FMEA, Gestione dei dati del cliente -Impatto sui fornitori -Produzione ed erogazione servizi: validazione di processo (FMEA di processo); il piano di controllo e le istruzioni di lavoro (PPAP); la pianificazione (cenni di JIT); la gestione delle manutenzioni
5°giorno:
Le misure e il miglioramento -
Analisi i sistemi di misurazione (tecniche MSA) -La gestione dei laboratori (interni ed esterni) -Concetti base di SPC La soddisfazione del cliente -La gestione delle N.C. con l’8D report Il miglioramento continuo (cenni applicativi sul modello della 9004) Esercitazioni sulle tecniche MSA, SPC e 8D report La gestione delle verifiche ispettive interne


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto