PROJECT MANAGEMENT – AVANZATO
Corso
A Casamassima
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Casamassima
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il Project Management è una metodologia che consente di gestire in maniera professionale un progetto nel rispetto dei tempi, dei costi e dei requisiti di qualità definiti contrattualmente con il committente, basandosi su standard e metodologie rigorose che definiscono ruoli, contenuti, compiti e modalità operative.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il centro ti contatterà dopo aver inviato le tue informazioni attraverso il modulo.
Opinioni
Materie
- Management
- Project management
- Project manager
- Project
- Manager
- Project Finance
- Gestione di progetti
- Progetti
- Innovazione
- Management aziendale
Programma
Il ruolo del Project Manager è sempre più diffuso e copre un ampio spettro di attività fortemente diversificate e con elevata specificità, in relazione ai settori in cui il Project Manager opera.
Al Project Manager vengono affidati vari compiti, tra i quali:
- partecipare alla definizione del business e alla selezione del progetto da avviare;
- tradurre le linee strategiche aziendali e i termini contrattuali stabiliti con il Committente in obiettivi di progetto, con attività, scadenze e responsabilità dei compiti;
- effettuare il controllo completo del progetto e attivare (o fare attivare) interventi correttivi in presenza di scostamenti rispetto al programma;
- saper riconoscere gli stakeholder del progetto e gestirli, agendo come punto di riferimento per il committente, la direzione aziendale, il proprio team di progetto e i responsabili delle funzioni specialistiche coinvolte nella realizzazione, gestendo i conflitti che inevitabilmente si generano durante la vita del progetto;
- partecipare alla composizione e mantenere motivato il team che la direzione aziendale affida per l'esecuzione del progetto;
- saper riconoscere e interagire con gli aspetti "contestuali" del progetto (l'organizzazione aziendale, gli aspetti finanziari aziendali, gli obblighi e i vincoli di HSSE, ...).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
PROJECT MANAGEMENT – AVANZATO