Adfor S.p.a.

Project Management - Business Game

Adfor S.p.a.
A Roma

640 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Nell’ambito della pratica dei business game per simulare la gestione di un progetto reale praticando le conoscenze metodologiche e mettendo alla prova le proprie capacità concrete di Project Management, il corso propone una esperienza di apprendimento “try and learn” delle dinamiche della gestione di un progetto. Il corso prevede l’utilizzo di uno strumento web-based e scalabile che permette di gestire progetti di grandi dimensioni.
Il corso è tenuto in una aula informatica dove i partecipanti, divisi in gruppi di lavoro, dovranno gareggiare tra di loro nel tentativo di ottenere i migliori risultati possibili dal progetto gestito. Durante il gioco ai partecipanti è richiesto di ragionare sulla gestione di un progetto in tre momenti fondamentali: Fase di Planning e Bid - Fase di Replanning, Execution, Monitoring & Control - Debriefing.
Il corso viene erogato in partnership con l’azienda DPO Srl, specializzata nel Project Management.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Project Manager con una solida formazione di base alle spalle che desiderino mettersi alla prova e sperimentare sul campo le loro conoscenze e capacità.

· Requisiti

Solida formazione di base sui temi del Project Management. Il corso non prevede illustrazione di contenuti teorici sul Project Management che dovranno essere già in possesso dei partecipanti.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Project management
Management
e-Business

Programma

  • Fase di Planning e Bid - Durante questa fase gli utenti devono formalizzare la loro offerta, partendo da una WBS, devono costruire un piano di progetto in termini di schedulazione, piano dei costi, piano delle risorse, piano della qualità e piano dei rischi, comprese le attività di mitigazione e le contingency dei vari rischi.
  • Fase di Replanning, Execution, Monitoring & Control - Durante questa fase i partecipanti dovranno analizzare l’avanzamento del progetto valutando gli impatti sulle performance complessive e le richieste degli stakeholder (sotto forma di richieste di cambiamento), cercando di "mantenere le promesse" fatte durante la fase di Planning e Bid.
  • Debriefing - Al termine del percorso formativo viene analizzata la classifica e con il docente viene fatto il debriefing dei risultati. Verranno confrontate le diverse scelte effettuate dai partecipanti ed i conseguenti effetti nel progetto.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto