Corso attualmente non disponibile

Project Management for Creative Industries - weekend

Corso

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Nell'ambiente delle imprese creative, del design, della comunicazione e dell'innovazione, il project management è lo strumento che consente un adeguato coordinamento di tutti gli attori coinvolti e delle attività collegate alla realizzazione concreta degli obiettivi di un progetto.
La figura del Project Manager è fondamentale per la gestione, la pianificazione, l'esecuzione, la supervisione e l'implementazione di progetti in una prospettiva sinergica, per poter gestire i fattori chiave: tempistiche, risultati e comunicazione.
Garantire la qualità, il risultato economico e la creazione di valore per tutti gli stakeholder nei progetti creativi, di design e innovazione, sono solo alcune delle sfide per un Project Manager. In uno scenario sempre più competitivo e professionalizzato, le buone idee non bastano da sole a raggiungere il successo, se non vengono inserite in una solida prospettiva strategica. Per questo è necessario poter contare su professionisti con competenze specifiche, con visione d'insieme di design, innovazione e project management.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Prospettiva
  • Management
  • Project management
  • Gestione di progetti
  • Design
  • Project manager
  • Creatività
  • Comunicazione efficace
  • Pianificazione strategica
  • Innovazione

Programma

Obiettivi:
L’obiettivo del corso è fornire agli studenti gli strumenti concettuali e le tecniche per pianificare, implementare, e gestire progetti creativi nell'ambito del design e dell'innovazione. Gli alunni impareranno a gestire progetti creativi con efficienza, grazie alle metodologie acquisite durante il corso. Questo consentirà loro di comprendere in maniera globale le implicazioni di un progetto e il ruolo di fulcro sinergico che deve assumere il project manager.

Metodologia:
Il corso avrà un approccio pratico, combinando lezioni frontali con conferenze e workshop. Gli studenti avranno l'opportunità di apprendere e sperimentare, in collaborazione diretta con i docenti. Si cercherà di trasformare le lezioni in esperienze attive, con lo spirito del learning by doing, facendo leva sui contenuti teorici trasmessi dai professori.

A chi è diretto:
Il programma professionale si rivolge a tutti quei professionisti (creativi, tecnici, e manager) che, indipendentemente dall'area specifica in cui svolgono la propria professione, vogliano acquisire strumenti e metodologie specifiche per il project management da applicarle alle proprie imprese e progetti, stimolando la creatività e la competitività nelle strutture in cui operano.

I professionisti della comunicazione, del marketing e del design, del mondo del business e dello strategic planning, che si occupano di progetti creativi o di innovazione sono potenziali Project Manager:
-Progettisti di tutte le discipline
-Specialisti in comunicazione e marketing
-Professionisti del mondo del business e della pianificazione strategica
-Imprenditori e di diversi settori, che cercano di risolvere i propri processi di produzione con tecniche e metodologie per rinnovare il proprio business
-Professionisti con esperienza nel campo del design/innovazione/marketing

Requisiti di ammissione:
Laureati/diplomati in una qualsiasi disciplina del design, ingegneri, architetti, professionisti del marketing e del business

Sbocchi professionali:
I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie a lavorare in imprese e organizzazioni di varia natura per:
-Gestire progetti di design e innovazione
-Guidare processi creativi
-Costruire una visione strategica volta allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi
-Applicare metodologie per la gestione di progetti in processi creativi per massimizzare le performances

Durata e frequenza
Dal 31 marzo al 17 giugno 2017
Frequenza: venerdì dalle 16.40h alle 20.40h e sabato dalle 10.00h alle 14.00h

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri stabiliti dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (SEIS). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue il sistema dei Crediti Formativi Universitari (CFU). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

SPAGNOLO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Project Management for Creative Industries - weekend

Prezzo da consultare