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Promomerchandising complementare

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Tipologia Corso
Metodologia Online
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Descrizione

Obiettivi:
Si delineano a favore del “distributore” le seguenti prospettive: maggiore fidelizzazione all’insegna, maggiore redditività dello spazio, maggiore efficacia dell’azione promozionale, ottimizzazione dei costi di marketing inoltre anche a beneficio del “cliente” si prefigurano i seguenti benefici: risparmio di tempo nell’esercizio dell’esperienza di acquisto, percezione di convenienza.

Il percorso formativo "PromoMerchandising Complementare" rientra nell'offerta formativa delle “Scuola Retail” IFOA .Si può erigere “in store”, ponendovi come base i quattro pilastri ufficiali del marketing mix (PRODUCT (prodotto), PRICE (prezzo), PLACEMENT (distribuzione), PROMOTION (promozione)). Concretamente orientata alla clientela, la metodologia stimola le vendite senza danneggiare i profitti e senza causare scompensi organizzativi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Destinatari Gestori di punto vendita, Capi Reparto, Capi Settore, Retail Manager, Category Manager, Addetti vendita che abitualmente svolgono funzioni di responsabilità nei riordini della merce e nell’allestimento degli spazi devoluti alla promozione, “allievi” e Addetti vendita con profili evolutivi in procinto di crescere professionalmente.

· Titolo

Certificazioni Attestato di frequenza IFOA

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Metodologia

Programma

Contenuti del corso

1. Rudimenti di "azione promozionale" come leva di marketing "out of store"

2. Principali modelli di "azione promozionale" in uso alla GDO

  • Esselunga
  • Ipercoop
  • Conad
  • Auchan
  • Carrefour

3. Rudimenti di "merchandising" come leva di marketing "in store"

4. Principali modelli di "merchandising" in uso nei punti vendita Esselunga, Ipercoop, Conad, Auchan, Carrefour

5. Definizione della metodologia di "Promomerchandising Complementare"

  • esempi concreti e ambiti di applicazione

6. Vantaggi per il retailer

7. Vantaggi per il cliente