Pubblicità + Fotografia

Centro Studi Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione
A Napoli

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Napoli
Ore di lezione 352h
  • Corso
  • Napoli
  • 352h
Descrizione

Obiettivo del corso: È un corso coordinato composto da due moduli specialistici. Attraverso un completo sviluppo delle competenze teorico/pratiche, creative e progettuali, con particolare riferimento agli aspetti visivi della comunicazione, ogni allievo giunge a confrontarsi con le specifiche e reali esigenze del lavoro di pubblicitario. Il modulo di Pubblicità affronta in maniera completa tutti gli aspetti teorici.
Rivolto a: È un corso composto da due moduli specialistici e rivolto a chi vuole specializzarsi nel campo della comunicazione pubblicitaria, sia come tecnico pubblicitario, che come fotografo professionista.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Alcide de Gasperi, 45, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Napoli
Via Alcide de Gasperi, 45, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Programma

Attraverso un completo sviluppo delle competenze teorico/pratiche, creative e progettuali, con particolare riferimento agli aspetti visivi della comunicazione, ogni allievo giunge a confrontarsi con le specifiche e reali esigenze del lavoro di pubblicitario. Il modulo di Pubblicità affronta in maniera completa tutti gli aspetti teorici e operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di creativo pubblicitario. Il modulo dedicato alla Fotografia consente l’acquisizione di competenze teoriche e tecniche attraverso lezioni frontali e costanti esercitazioni nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa: still life e fotografia di moda. I seminari sono poi l’occasione di entrare in contatto con i più importanti esponenti del mondo della comunicazione e rappresentano, per gli allievi ilas, un’opportunità unica di confronto e crescita.


Materie
  • Tecniche della comunicazione pubblicitaria
  • Teoria e tecnica della progettazione pubblicitaria
  • Comunicazione
  • Psicologia della comunicazione
  • Principi di marketing
  • Marketing
  • Ricerche di mercato
  • Laboratorio dei linguaggi della comunicazione
  • Copywriting
  • Web Advertising
  • Pianificazione mezzi
  • Disciplina fiscale
  • Norme Giuridiche
  • Fotografia pubblicitaria
  • Tecniche di stampa
  • Comunicazione visiva, blogosfera, tribalità e guerrilla marketing
  • Fotografia
  • Computer grafica
  • Fotoritocco Digitale
  • Laboratorio di riprese / Sala posa

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto