Public Speaking: l’arte della persuasione (SEP920)

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La capacità di comunicare determina l’efficacia ed il raggiungimento dei risultati in ambito professionale e personale. Parlare in pubblico, saper gestire una riunione o una presentazione, essere a proprio agio davanti a un gruppo di collaboratori è sempre più importante; essere dei comunicatori efficaci è dunque una necessità sempre più attuale per tutti.Cosa differenzia chi riesce a trasmettere il proprio messaggio con precisione, da chi si perde nel gruppo e viene dimenticato?Esistono tecniche e metodologie che possono veramente aumentare l’efficacia oratoria fino ai massimi livelli. Parlare in pubblico con efficacia permette di affascinare clienti e collaboratori, consolidando la propria leadership. L’oratore efficace è colui che usa il proprio corpo e la propria voce come “armi” potenti e utili per attirare l’attenzione o sottolineare i passaggi più importanti. Affinché il messaggio colga il bersaglio, non basta avere qualcosa da comunicare, è anche necessario acquisire l’abilità del “come” comunicare in pubblico. Il contenuto, certo non è da trascurare, ma la sua forza, il suo impatto, è dato da come viene comunicato. Gestire lo stress è una delle necessità più sentite da chi parla davanti a più persone. Lo stress non solo può costituire un ostacolo nella vita professionale, ma anche in quella personale. Per questo è importante conoscere le tecniche per tenerlo sotto la soglia critica e sfruttare l’adrenalina per aumentare le proprie performance.Il Public Speaking rappresenta un’ottima palestra per chi vuole gestire una riunione in maniera efficace e concreta, parlare davanti a più collaboratori, esporre o vendere idee e progetti di fronte a potenziali clienti.

Informazioni importanti

Documenti

  • SEP920.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Socrate, 26, 20128

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Opinioni

Materie

  • Persuasione
  • Public speaking
  • Oratoria
  • Stress
  • Arte
  • Presentazioni
  • Leadership
  • Parlare in pubblico
  • Comunicazione
  • Comunicazione efficacie

Professori

Faculty  Reiss Romoli

Faculty Reiss Romoli

REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Le fasi più importanti di una performance.
Stress positivo e negativo.
Il decalogo contro lo stress negativo.
L’importanza dell’atteggiamento mentale.
Comunicare con il non verbale.
Uso della voce per sottolineare un messaggio.
Strategie per organizzare un discorso.
Linguaggio persuasivo. Gestione del dissenso.
Controllare le proprie emozioni ed i blocchi emotivi.
Gestire il proprio stress.
Catturare e mantenere l’attenzione del pubblico.
Utilizzare il proprio corpo per dare potenza al messaggio.
Affermare la propria leadership in un gruppo.
Gestire le obiezioni al meglio.
Tecnica I.D.E.A.M.

Obiettivi
Sviluppare e massimizzare l’efficacia della presentazione acquisendo o migliorando le tecniche del public speaking.

Destinatari
Professional, manager o specialisti che vogliano migliorare lo stile delle proprie presentazioni e la propria abilità persuasiva.

Prerequisiti
Nessuno.

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