Purchasing Manager
Corso
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Amplia la tua formazione con Festo Academy!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Blended
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
48h
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Durata
6 Giorni
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Inizio
Scegli data
Emagister.it è lieto di presentare il corso di Purchasing Manager, offerto dal centro di formazione Festo Academy.
Grazie a questo percorso, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire tutti gli strumenti necessari per comprendere e mettere in pratica questi requisiti in una funzione acquisti di livello multinazionale.
Attraverso il corso si imparerà a impostare una strategia, gestire il cambiamento, guidare le strutture interne e la Supply-Chain per ottimizzare le prestazioni chiave: qualità della fornitura, costo totale, flessibilità, lead time e servizio.
Per conoscere tutti i dettagli su questa offerta formativa, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Come impostare i processi del procurement
• Valutare e sviluppare le competenze distintive della struttura acquisti
• Definire e misurare i KPI del processo e reporting
• Impostare un piano di miglioramento degli indicatori
• Definire obiettivi e scorecard delle risorse
• Come migliorare la sinergia con le altre funzioni aziendali
• Migliorare l'efficacia degli acquisti
• Definire la roadmap per l'implementazione in azienda
• General manager
• Responsabili Operations
• Direttori/Manager Supply-Chain
• Procurement e Purchasing manager
• Source manager
Opinioni
Materie
- Acquisti
- Management
- Supply chain
- Contratto
- Buyer
- Merchandising
- Marketing aziendale
- Mercato
- E-commerce
- Retail
- Gdo
Professori
Bruno Carminati
Consulente Senior e formatore in gestione industriale
Consulente Senior e formatore per i temi di gestione industriale in diverse realtà aziendali nazionali e internazionali. Ha operato per più di quindici anni in un gruppo multinazionale come responsabile di produzione, logistica, in seguito come direttore di stabilimento e direttore industriale.
Programma
- Missione dell’ufficio acquisti
- Codice etico e Policy acquisti
- Processo d’acquisto e sue fasi principali
- I 5 sotto-processi chiave e le loro caratteristiche principali:
- Demand management
- Category management
- Vendor management
- Contract management
- Risk management
- Cost e Price analysis
- Total Cost of Ownership (TCO)
- Budgeting
- KPI, Obiettivi e Reporting
- Esempi e criteri di certificazione
- Definizione e implementazione di un progetto di trasformazione
- Mappatura della situazione attuale (“As Is”)
- Definizione di un piano di miglioramento (“To Be”)
Mod. 2: Organizzare l’ufficio acquisti e sviluppare le competenze
Organizzazione aziendale (modelli e caratteristiche)
- Organizzazione ufficio acquisti (modelli e caratteristiche)
- Valutazione carichi di lavoro e dimensionamento ufficio
Gli attori chiave del team Acquisti:
- Ruolo e responsabilità
- Competenze distintive
- Mappatura e sviluppo competenze
Gestione performance:
- Definizione KPI
- Assegnazione Score Card
- Assegnazione e monitoraggio obiettivi (logica PDCA)
Gestione del Team:
- Creazione di un team ad alta prestazione
- Valutazione stili comportamentali
- Valutazione stili di leadership
Tecniche di marketing Interno:
- Individuazione esigenze delle varie funzioni aziendali
- Condivisione di obiettivi e processo
- Manutenzione del processo d'acquisto (Tecnica del “Brown paper”)
- Valutazione ICS (Internal Customer Satisfaction)
Aspetti comportamentali:
- Individuazione delle esigenze della controparte
- Valutazione del proprio stile comportamentale
- Come sviluppare comportamenti assertivi ed empatici
- Tecniche di gestione del potenziale conflitto
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