Corso attualmente non disponibile
Qs04-Total Quality Management
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso intende introdurre e approfondire le problematiche afferenti la qualità e fornire un modello "operativo" di impostazione del "sistema qualità aziendale" e sviluppare nei partecipanti le competenze per poter operare il passaggio dal Quality Assurance al Quality Management. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso intende introdurre e approfondire le problematiche afferenti la qualità e fornire un modello "operativo" di impostazione del "sistema qualità aziendale" e sviluppare nei partecipanti le competenze per poter operare il passaggio dal Quality Assurance al Quality Management.
Durata 3 giornate
Contenuti
- Filosofia della qualità ed applicazione nel contesto aziendale
- Determinanti e dimensioni della qualità
- Modello delle 5 Q: attesa, progettata, erogata, percepita, paragonata
- Rilevazione e gestione dei gap
- Costi della Qualità e della non Qualità
- Customer Satisfaction come fattore prioritario per raggiungere la qualità aziendale orientata al miglioramento continuo
- Forme organizzative di miglioramento della qualità e loro strumenti operativi
- Total Quality Management
- Integrazione e differenziazione tra Qualità, Qualità Totale e Customer Satisfaction
- Leve e strumenti per la qualità totale: Gestione della customer satisfaction Qualificazione dei fornitori esterni Autovalutazione Governo dei processi Valori e la formazione per la qualità
- Presentazione del modello EFQM per l'eccellenza: il processo di autovalutazione, gli approcci ed i vantaggi conseguibili
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Qs04-Total Quality Management