
Qualità del Prodotto e del Processo
STAR-T100 €
+IVA
Informazioni importanti
Tipologia | Corso |
Metodologia | Online |
Ore di lezione | 8h |
Durata | Flessible |
Inizio | Scegli data |
- Corso
- Online
- 8h
- Durata:
Flessible - Inizio:
Scegli data
Corso on-line per lo sviluppo della cultura della Qualità in azienda, pensato per chi crede che “Fare Qualità” sia qualcosa di diverso del riempire carte e rispettare complicate procedure per ottenere la certificazione.
Utilizzando numerosi casi aziendali, l’autore affronta i temi collegati al miglioramento dei processi, mettendo il partecipante nei panni del produttore e del consumatore.
La parte centrale del corso è dedicata alla presentazione del Metodo del Problem Solving ed ai principi proposti applicati in Toyota.
Inizio | Luogo |
---|---|
Scegli data |
Online
|
Inizio |
Scegli data |
Luogo |
Online
|
Da tener presente
· Quali sono gli obiettivi del corso?
L’obiettivo del corso è aiutare i partecipanti (addetti alle lavorazioni, impiegati, capireparto, quadri) ad applicare nella pratica quotidiana i metodi per il miglioramento della qualità e la riduzione degli sprechi.
· A chi è diretto?
Il corso è rivolto addetti alle lavorazioni, impiegati, capireparto, quadri.
Domande e risposte
Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti
Grazie mille!
Stiamo verificando la tua domanda. A breve sarà pubblicata
Preferisci essere contattato dal centro?
Cosa impari in questo corso?
Problem solving | Analisi problemi | Controllo qualità | Stardard ISO | ||||||
Controllo qualità industriale | Identificazione sprechi | Identificazione Ritardi | Identificazione errori | ||||||
Qualità Aziendale | ISO 9000 | ISO 9001 | Processi aziendali |
Professori
Programma
Il corso Qualità del prodotto e del processo fornisce una definizione moderna di "qualità", cercando di mettere il partecipante alternativamente nei panni del produttore e del consumatore. In seguito si affrontano i temi del Problem Solving e del Miglioramento Continuo, metodi sviluppati in Giappone oltre mezzo secolo fa ma ormai diffusi in tutte le economie moderne.
Contenuti del corso:
- Introduzione alla qualità
- Qualità nelle aziende
- Il problem solving
- Qualità e ISO serie 9000
- Il controllo qualità
- Il disservizio
L’utente, se lo desidera, è chiamato ad interagire all’interno del sito rispondendo a domande specifiche, svolgendo esercitazioni pratiche e fornendo esperienze attraverso un forum dedicato.