STAR-T

Qualità del Prodotto e del Processo

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 8h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • 8h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Corso on-line per lo sviluppo della cultura della Qualità in azienda, pensato per chi crede che “Fare Qualità” sia qualcosa di diverso del riempire carte e rispettare complicate procedure per ottenere la certificazione.

Utilizzando numerosi casi aziendali, l’autore affronta i temi collegati al miglioramento dei processi, mettendo il partecipante nei panni del produttore e del consumatore.

La parte centrale del corso è dedicata alla presentazione del Metodo del Problem Solving ed ai principi proposti applicati in Toyota.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è aiutare i partecipanti (addetti alle lavorazioni, impiegati, capireparto, quadri) ad applicare nella pratica quotidiana i metodi per il miglioramento della qualità e la riduzione degli sprechi.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto addetti alle lavorazioni, impiegati, capireparto, quadri.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Problem solving
Analisi problemi
Controllo qualità
Stardard ISO
Controllo qualità industriale
Identificazione sprechi
Identificazione Ritardi
Identificazione errori
Qualità Aziendale
ISO 9000
ISO 9001
Processi aziendali

Professori

Marco Gianfranchi
Marco Gianfranchi
corso

Programma

Il corso Qualità del prodotto e del processo fornisce una definizione moderna di "qualità", cercando di mettere il partecipante alternativamente nei panni del produttore e del consumatore. In seguito si affrontano i temi del Problem Solving e del Miglioramento Continuo, metodi sviluppati in Giappone oltre mezzo secolo fa ma ormai diffusi in tutte le economie moderne.

Contenuti del corso:

  • Introduzione alla qualità
  • Qualità nelle aziende
  • Il problem solving
  • Qualità e ISO serie 9000
  • Il controllo qualità
  • Il disservizio

L’utente, se lo desidera, è chiamato ad interagire all’interno del sito rispondendo a domande specifiche, svolgendo esercitazioni pratiche e fornendo esperienze attraverso un forum dedicato.