Qualità del Prodotto e del Processo

Corso

Online

100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Corso on-line per lo sviluppo della cultura della Qualità in azienda, pensato per chi crede che “Fare Qualità” sia qualcosa di diverso del riempire carte e rispettare complicate procedure per ottenere la certificazione.

Utilizzando numerosi casi aziendali, l’autore affronta i temi collegati al miglioramento dei processi, mettendo il partecipante nei panni del produttore e del consumatore.

La parte centrale del corso è dedicata alla presentazione del Metodo del Problem Solving ed ai principi proposti applicati in Toyota.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è aiutare i partecipanti (addetti alle lavorazioni, impiegati, capireparto, quadri) ad applicare nella pratica quotidiana i metodi per il miglioramento della qualità e la riduzione degli sprechi.

Il corso è rivolto addetti alle lavorazioni, impiegati, capireparto, quadri.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Problem solving
  • Analisi problemi
  • Controllo qualità
  • Stardard ISO
  • Controllo qualità industriale
  • Identificazione sprechi
  • Identificazione Ritardi
  • Identificazione errori
  • Qualità Aziendale
  • ISO 9000
  • ISO 9001
  • Processi aziendali

Professori

Marco Gianfranchi

Marco Gianfranchi

corso

Programma

Il corso Qualità del prodotto e del processo fornisce una definizione moderna di "qualità", cercando di mettere il partecipante alternativamente nei panni del produttore e del consumatore. In seguito si affrontano i temi del Problem Solving e del Miglioramento Continuo, metodi sviluppati in Giappone oltre mezzo secolo fa ma ormai diffusi in tutte le economie moderne.

Contenuti del corso:

  • Introduzione alla qualità
  • Qualità nelle aziende
  • Il problem solving
  • Qualità e ISO serie 9000
  • Il controllo qualità
  • Il disservizio

L’utente, se lo desidera, è chiamato ad interagire all’interno del sito rispondendo a domande specifiche, svolgendo esercitazioni pratiche e fornendo esperienze attraverso un forum dedicato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Qualità del Prodotto e del Processo

100 € +IVA