Raku Nudo. Dipingere con il Fuoco

Corso

A Certaldo FI

550 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Certaldo fi

  • Ore di lezione

    40h

Obiettivo del corso: Sviluppare il prorpio interesse con le tecniche raku con un maestro di riconoscita fama internazionale. Rivolto a: Avanzati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Certaldo FI (Firenze)
Visualizza mappa
Via Bagnano, 135, 50052

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

23 Raku Nudo. Dipingere con il fumo
Insegnante: David Roberts

Tipologia: Costruzione manuale. Un corso avanzato di Naked Raku
Data: 31 maggio – 6 giugno 2009

Questo corso è indirizzato a persone con una buona padronanza delle tecniche raku. Lo studio sarà focalizzato sulla superficie ceramica. Allo scopo di sviluppare un proprio linguaggio ceramico gli studenti verranno introdotti a combinazioni di materiali e processi per creare una vasta gamma di superfici di raku nudo. I I processi comprenderanno: trattamenti diversi delle textures delle superfici, creazione di struttura e immagine, l’uso di diversi ingobbi riservanti, uso di smalto sacrificale, trattamenti delle superfici dopo cottura, cottura raku e riduzione dopo cottura. I partecipanti saranno incoraggiati ad essere coinvolti nella cottura dei propri pezzi. E’ possibile anche portare alla scuola dei pezzi biscottati. Dettagli sulla quantità e dimensione di questi saranno spediti dopo la registrazione.

Nato a Sheffield nel 1947 David Roberts ha studiato al Bretton Hall College. Nel 1985 è stato eletto Presidente della Craft Potters Association (Associazione Ceramisti Inglesi). Negli ultimi vent’anni si è dedicato completamente alla costruzione di oggetti a lucignolo e cotti con la tecnica raku. E’ stato uno dei primi ceramisti inglesi a specializzarsi in raku contemporaneo di grande qualità. Il suo lavoro, con presentazioni, corsi e le molte mostre in Inghilterra, Europa e Stati Uniti ha dato un contributo significativo alla ceramica inglese contemporanea. La sua ceramica è rappresentata in molte collezioni pubbliche e private che includono il National Museum of Scotland, il Victoria & Albert Museum, il Museum of Wales e lo Ulster Museum.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 13

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Raku Nudo. Dipingere con il Fuoco

550 € +IVA