Recitazione

Corso

A Milano

80 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    24 Mesi

Rivolto a: Aperto a tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Portoferraio 4, 20141

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Laboratorio di teatro

Martedi, dalle 20 alle 22


Il laboratorio teatrale è diretto a tutti coloro interessati al teatro, sia come possibile futuro professionale, sia come esperienza di vita.
Attraverso improvvisazioni, esercizi fisici e sensoriali, elementi di messa in scena e di drammatizzazione, si condurranno gli allievi a conoscere gli strumenti per dare forma alle proprie pulsioni ed emozioni.

La tecnica insegnata è il metodo Strasberg/Stanislavskij, conosciuto spesso come The Method, che ha formato, dal dopoguerra ad oggi, i più grandi attori del mondo, da Marlon Brando, a Dustin Hoffman, Al Pacino, Meryl Streep.
Alla base di questo metodo c’è la ricerca di una profonda conoscenza di sé e dei meccanismi psicologici da cui scaturiscono le emozioni, per imparare a VIVERE un personaggio, non a RECITARLO; unito a questo ci sono esercizi mirati ad affinare il movimento, la presenza scenica, la capacità di ascolto.

Proprio per queste caratteristiche, il laboratorio teatrale sul metodo Strasberg/Stanislavskij è l’ideale per chi voglia apprendere l’arte dell’attore, ma anche per chi volesse conoscere meglio sé stesso, affinare le proprie percezioni o la fantasia, superare inibizioni e timidezze.

Insegnante:
MARIANNA ESPOSITO
Attrice e regista. Lavora sia come attrice per registi quali M. Baliani, G. B. Corsetti, sia come autrice e regista in produzioni proprie.
Si è formata, a Milano, presso CTA, Quelli di Grock, Studio laboratorio dell'Attore di Raul Manso (dove si specializza nel metodo Stanislavskij/Strasberg); si diploma al Corso di formazione superiore per attori di Emilia Romagna Teatro. Segue laboratori con, tra gli altri: Living Theatre, Pepe Robledo e Pippo del Bono, Maria Grazia Mandruzzato. Partecipa a seminari internazionali sulla pedagogia teatrale.
Segue corsi di canto, danza e contact improvisation.
Arriva finalista al premio Scenario 1994/95, al concorso nazionale L'arca in Collina - il teatro che verrà 2006, al premio nazionale per attrici Bianca Maria Pirazzoli 2008, al Festival Internazionale di Regia Teatrale Fantasio Piccoli nel 2009.
Lavora come insegnante di recitazione e dizione dal 1998, collaborando con accademie, scuole di teatro, licei e scuole elementari di Milano e provincia. Dirige seminari intensivi di recitazione e composizione drammaturgica.
Dal 2004 orienta la sua ricerca sul teatro fisico ed è direttrice artistica e regista della compagnia teatrale TeatRing, da lei stessa fondata, che ha all’attivo diverse produzioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Recitazione

80 € IVA inc.