Teatro Linguaggicreativi

Recitazione Bambini 4/5 anni

Teatro Linguaggicreativi
A Milano

340 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 1h
Durata 8 Mesi
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 1h
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

ISCRIZIONI SCONTATE ENTRO IL 30 LUGLIO 2018:

Il corso di recitazione per bambini dai 4 ai 5 anni si propone di accompagnare, attraverso le regole del teatro, il naturale e delicato cambiamento del bambino ed al tempo stesso introdurlo in un mondo magico: quello della rappresentazione. Fantasia, suoni, fiabe, per divertirsi: alla scoperta dello spazio scenico; con la percezione del proprio corpo nel dialogo con l’altro; con l’emissione della voce e l’ascolto dei 5 sensi. Un gioco sì, ma con qualche regola in più.
A fine corso il 23 maggio 2018 è prevista una presentazione al pubblico del lavoro svolto durante il corso.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Eugenio Villoresi 26, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Eugenio Villoresi 26, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Incoraggiati a sviluppare attitudini proprie, i bambini arriveranno con più fiducia a sentire lo spirito di gruppo senza mai perdere la propria preziosa individualità. Il percorso teatrale diventa così parte organica di un progetto educativo più ampio. Il corso parte da giochi-laboratori dove i bambini possano sperimentare il lavoro in gruppo per accrescere la socialità e allontanare le timidezze. Il metodo ludico-creativo permette al bambino di approcciarsi attraverso una relazione che conosce bene: il gioco. Molti sono gli strumenti didattici che mettiamo a disposizione: la musica, la scrittura collettiva di una fiaba, il gioco di ruolo, il disegno, l’improvvisazione, il canto. In un ambiente liberato da strutture, la creatività del singolo può esprimersi al meglio e permettere di condividere l’esperienza con altri bambini. Il gioco sullo spazio, sul movimento tridimensionale, sulla relazione e l’incontro con altri bambini, fornisce la base della tecnica teatrale e del vivere insieme.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a bambini dai 4 ai 5 anni.

Cosa impari in questo corso?

Teatro
Recitazione
Recitazione teatrale
Teatro bambini
BAMBINI
Fiabe
Interpretazione
Socializzazione
Linguaggio del corpo
Linguaggio non verbale

Professori

Stefania Casiraghi
Stefania Casiraghi
Attrice, formatrice e pedagoga teatrale

STEFANIA CASIRAGHI si forma come attrice presso lo Studio Laboratorio dell’Attore nel 1995 condotto da Raul Manso, poi seguono incontri importanti con altri professionisti tra i quali: Marco Martinelli, Ambra D’Amico, Ector Malamud, Naira Gonzales, Roberto Anglisani, Danio Manfredini, Ida Marinelli, Monica Francia, Michele Abbondanza, Eugenio Allegri. Lavora come attrice teatrale in diverse produzioni con Paolo Trotti, Antonio Rosti, Simona Barbero, Elisabetta Faleni e sullo schermo con Silvio Soldini, Michelangelo Frammartino, Sergio F.Ferrari.

Programma

Il corso di recitazione per bambini dai 4 ai 5 anni si propone di accompagnare, attraverso le regole del teatro, il naturale e delicato cambiamento del bambino ed al tempo stesso introdurlo in un mondo magico: quello della rappresentazione. Fantasia, suoni, fiabe, per divertirsi: alla scoperta dello spazio scenico; con la percezione del proprio corpo nel dialogo con l’altro; con l’emissione della voce e l’ascolto dei 5 sensi. Un gioco sì, ma con qualche regola in più.A fine corso il 23 maggio 2018 è prevista una presentazione al pubblico del lavoro svolto durante il corso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto