Corso

A Rivoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Rivoli

Obiettivo del corso: I corsi di Riflessologia plantare, oltre a formare un operatore professionista di base, hanno l'obiettivo di insegnare un approccio verso l’uomo più olistico e completo. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rivoli (Torino)
Visualizza mappa
Corso Francia, 4 10098 Rivoli, 10098

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Riflessologia plantare
  • Riflessologia

Programma

CORSO PROFESSIONALE

I corsi di Riflessologia plantare, oltre a formare un operatore professionista di base, hanno l’obiettivo di insegnare un approccio verso l’uomo più olistico e completo. La Riflessologia plantare o massaggio zonale é una tecnica antica che si avvale dei punti riflessi che ogni organo o funzione, ha nei piedi. Infatti, come una mappa, i vari punti indicano all'operatore gli eccessi o le carenze, le infiammazioni o i ristagni linfatici ed é possibile di conseguenza individuare alcuni disturbi nell'organismo ancor prima che si manifestino.

I piedi hanno una straordinaria ricchezza di terminazioni nervose, le quali hanno un’azione riflessa su tutto l’organismo. Sono una parte del corpo in stretto collegamento con le altre, e il collegamento avviene sempre grazie all’intervento del cervello, che riceve un messaggio, lo decifra e invia una risposta là dove questa è stata richiesta.

Il terapeuta nel corso di una seduta di riflessologia esercita una pressione su alcune zone del piede senza spostare il dito, con un movimento a scatto, flettendo la falange in modo da formare un angolo di 70 gradi e procedendo con un ritmo continuo. Viene seguito un percorso preciso, rappresentato dalla mappa dei punti riflessi.

Nel piede, il corpo umano è rappresentato come un uomo seduto ed i punti riflessi si presentano con la stessa sequenza che gli organi corrispondenti hanno nell’anatomia del corpo. Si parte dalla testa, che è riflessa nelle dita, e si arriva giù fino, al bacino, che ha il suo punto riflesso nella zona del calcagno. I due piedi, inoltre, rappresentano ciascuno una metà del corpo, compresi gli organi che in esso si trovano.

Per informazioni sul programma didattico 2006-2007 contattare il Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Reflessologia Plantare

Prezzo da consultare