Reiki Primo, Secondo, Terzo Livello

Corso

A Cesena

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Cesena

Obiettivo del corso: Tutto ciò che vive ha bisogno di energia. Una buona connessione con questa energia porta a un maggior equilibrio psicofisico e ad una maggiore armonia dentro di noi, nei rapporti con tutto ciò che ci circonda, nelle nostre relazioni. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cesena (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Corte Don Giuliano Botticelli 11, 47023

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

SEMINARIO
REIKI PRIMO, SECONDO, TERZO LIVELLO


Cosa è il Reiki?


REI significa Energia Universale, Soffio Cosmico e rappresenta la parte insondabile dalla quale provengono la conoscenza e l’energia.
KI significa Energia Vitale. Conosciuta nelle varie culture orientali anche con i nomi di Prana, Chi, Mana, è l’energia che permette a ogni essere vivente di portare avanti il proprio ciclo vitale.

L’ideogramma REIKI è la fusione di questi “concetti-essenza”.
Il Reiki è un metodo per connettere consapevolmente la nostra Energia Vitale con l’Energia Universale ed entrare in comunicazione attiva con essa, per riceverla, convogliarla e trasmetterla. E’ un metodo semplice alla portata di tutti, riprende antichi insegnamenti che fanno parte del Buddismo Tibetano.

Tutto è energia, l’energia è in tutto. Tutto è equilibrio, l’equilibrio deve essere in tutto. Uno squilibrio crea una disfunzione. Il suo riequilibrio ristabilisce la funzione.

Tutto ciò che vive ha bisogno di energia. Una buona connessione con questa energia porta a un maggior equilibrio psicofisico e ad una maggiore armonia dentro di noi, nei rapporti con tutto ciò che ci circonda, nelle nostre relazioni.

Il Reiki è attualmente uno dei sistemi maggiormente conosciuto e praticato nel mondo, la cui diffusione continua ad essere la più veloce e costante fra tutte le discipline che oggi vengono riunite sotto la generica definizione di terapie naturali o alternative. Il Reiki funziona in modo globale sull’individuo, portando o riportando benessere fisico, mentale e psicologico a chiunque lo pratichi o lo riceva. Tecnicamente è un metodo con cui si impara la ricezione e l’uso dell’energia (di cui ogni forma di vita è composta) e la sua trasmissione attraverso le mani. Si differenzia dalla pranoterapia in quanto non si trasmette energia propria al ricevente, ma ci si pone come un canale che raccoglie e trasporta l’energia dell’Universo all’individuo che ne necessita.

Rei: Energia universale, forza divina, macrocosmo. KI: l'energia individuale, forza interiore, microcosmo. Reiki è l'unione tra REI e KI.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Reiki Primo, Secondo, Terzo Livello

Prezzo da consultare