''Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Promozione Eventi''

Intrapresa Business School
A Bari
Sconto iscrizione anticipata

690 € 590 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Bari
Ore di lezione 32h
Durata 2 Mesi
Inizio 20/01/2018
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 32h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    20/01/2018
Descrizione

Formazione pratica per l'organizzazione di attività digitali in tema di relazioni pubbliche, ufficio stampa, organizzazione eventi online.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto 100 € iscrivendosi 30 giorni prima del'inizio del corso

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
20 gen 2018
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio 20 gen 2018
Luogo
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di fornire tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di "Relazioni Pubbliche Digitali" (Digital PR) volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all'impresa. Comunicare in sintonia con l'immagine aziendale, organizzare le attività di un ufficio stampa, rapportarsi correttamente con i media, progettare eventi efficaci ed efficienti, affrontare le pubbliche relazioni con il web e i social media sono alcune delle tematiche che vengono affrontate, con taglio pratico e operativo. Il corso ''Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Organizzazione Eventi''prevede esercitazioni e analisi di case history. Le lezioni saranno tenute da responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti professionisti. Struttura didattica Il corso ha una durata complessiva di trentadue ore articolate in otto incontri di quattro ore con frequenza settimanale. Gli incontri possono svolgersi, su preferenza dei partecipanti, nella giornata nel sabato o in un pomeriggio della settimana.

· A chi è diretto?

Il Corso è riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti.

· Requisiti

Laureati o diplomati con esperienza aziendale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Formazione pratica con il supporto di consulenti professionisti con esperienza ultradecennale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Risposta via email o telefonata

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master Executive " Contabilità, Bilancio, Controllo "

E
Equipe Docente
5.0 02/07/2014
Il meglio: Intrapresa Business School da oltre 15 anni si occupa di formazione aziendale e manageriale proponendo un’offerta formativa di 50 master e corsi per soddisfare le esigenze di specializzazione e di crescita professionale dei giovani laureati e degli operatori aziendali. Intrapresa Business School vuole valorizzazione le risorse umane offrendo maggiori e concrete possibilità di accesso al mondo del lavoro ai giovani, e occasioni di crescita e aggiornamento professionale a chi già lavora. Ogni iniziativa formativa è progettata e realizzata attraverso la costante collaborazione ed il continuo scambio di informazioni con dirigenti aziendali, professionisti ed imprenditori. Intrapresa Group è associata a tal fine al Sistema Confindustria e all'Associazione per la Direzione del Personale. I docenti, professionisti del mondo delle aziende e della consulenza, alternano le lezioni frontali con l'analisi di case histories, simulazioni ed esercitazioni, con l'obiettivo di soddisfare le specifiche esigenze di professionalità dei partecipanti.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Paghe e Contributi

F
Francesco
5.0 29/06/2015
Il meglio: Ottima esperienza pratica utile per la mia professione presso uno studio di consulenza grazie alla competenza del docente e all’organizzazione puntuale del corso .
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Contabilità Aziendale

C
Claudia
5.0 08/11/2014
Il meglio: Il programma sviluppato è stato assolutamente in linea con le mie esigenze di comprendere il funzionamento operativo di tutte le operazioni contabili. Utili le esercitazioni in aula e gli approfondimenti on line.
Da migliorare: Se ci penso a fondo, mi verrebbe difficile trovare qualcosa che non sia funzionato bene. Per fortuna.
Consiglieresti questo corso?:

Master Executive " Contabilità, Bilancio, Controllo "

M
Mina
4.5 30/05/2015
Il meglio: Sono stato molto soddisfatto della partecipazione al Master che , grazie alle lezioni in aula il sabato, mi ha consentito di approfondire temi che altrimenti non avrei potuto studiare per i miei impegni di lavoro. Affiancare i temi contabili a quelli del controllo di gestione mi ha consentito di avere maggiore padronanza di entrambe le materie.
Da migliorare: difficile dirlo.
Consiglieresti questo corso?:

Master Executive "Selezione e Amministrazione del Personale"

M
Marcello
5.0 24/05/2015
Il meglio: La partecipazione al Master, grazie al taglio pratico e alle continue esercitazioni, mi ha consentito in maniera rapida di avere una panoramica puntuale sulla gestione del personale. Molto utili le simulazioni dei colloqui di selezione e degli assessment nonché le esercitazioni sulle valutazioni dei curriculum vitae
Da migliorare: credo di no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Ufficio stampa
Organizzazione di eventi promozionali
PR
Facebook
Twitter
Organizzazione
Promozione
Relazioni con il pubblico
Stampa
Eventi culturali

Professori

Consulenti Social Media
Consulenti Social Media
Esperti

Programma

Principi di comunicazione digitale
> Scenario della comunicazione digitale
> Il piano strategico di comunicazione
> Budget e obiettivi del piano di comunicazione

Web content editing
> Il web e i contenuti : scrivere per la rete
> Progettare e scrivere contenuti
> Tecniche di web writing
> Copywriting vincente

Facebook per le aziende e i professionisti
> Il marketing su Facebook
> Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
> Potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti, fornitori e partner
> Scrivere su Facebook
> Gestire e promuovere una fan page
> Analisi dei risultati: facebook insight

Twitter : comunicare in 140 caratteri
> L’importanza della presenza
> Il linguaggio di Twitter
> Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
> Dashboard esterne di gestione
> Cenni di Twitter for business

Le relazioni pubbliche online
> Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche
> Shareholders e stakeholders
> Gli strumenti delle relazioni pubbliche
> L'influenza dell'opinione pubblica nel posizionamento dell'impresa
> Digital PR su Facebook e Twitter

L'ufficio stampa online
> Organizzazione e funzioni
> Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni
> La notizia: come "trovarla", utilizzarla, gestirla
> Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura
> La rassegna stampa : gestione e monitoraggio

Promuovere gli eventi online
> Pianificare la promozione dell'evento
> Budget e attività
> La promozione dell'evento sui social media
> Tipologia di eventi: strumenti per l'azienda privata e pubblica
> Monitoraggio dei partecipanti e misurazione dei risultati


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto