''Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Promozione Eventi''

Corso

A Bari

RISPARMIA 14%

Sconto per iscrizione anticipata

590 € 690 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    32h

  • Durata

    2 Mesi

Scegli Intrapresa! 25 anni di alta formazione

Il centro di formazione Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di relazioni pubbliche, ufficio stampa e promozione eventi. Il corso permette di sviluppare competenze per organizzare eventi digitali ed online.

La formazione si terrà a Bari ed avrà una durata complessiva di 32 ore da suddividere in due mesi. Gli alunni impareranno a realizzare attività e coinvolgere i pubblici dell’impresa. Inoltre svilupperanno competenze pratiche analizzando casi durante il percorso formativo.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto 100 € iscrivendosi 30 giorni prima del'inizio del corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Dante, 217, 70122

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso ha l'obiettivo di fornire tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di "Relazioni Pubbliche Digitali" (Digital PR) volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all'impresa. Comunicare in sintonia con l'immagine aziendale, organizzare le attività di un ufficio stampa, rapportarsi correttamente con i media, progettare eventi efficaci ed efficienti, affrontare le pubbliche relazioni con il web e i social media sono alcune delle tematiche che vengono affrontate, con taglio pratico e operativo.

Il corso ''Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Organizzazione Eventi''prevede esercitazioni e analisi di case history. Le lezioni saranno tenute da responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti professionisti.

Struttura didattica

Il corso ha una durata complessiva di trentadue ore articolate in otto incontri di quattro ore con frequenza settimanale. Gli incontri possono svolgersi, su preferenza dei partecipanti, nella giornata nel sabato o in un pomeriggio della settimana.

Il Corso è riservato ad un numero massimo di dieci partecipanti.

Laureati o diplomati con esperienza aziendale

Formazione pratica con il supporto di consulenti professionisti con esperienza ultradecennale

Risposta via email o telefonata

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Stampa
  • Ufficio stampa
  • Organizzazione
  • Promozione
  • PR
  • Eventi culturali
  • Relazioni con il pubblico
  • Facebook
  • Twitter
  • Organizzazione di eventi promozionali
  • Web writing
  • Copywriting
  • Progettare
  • Scrivere
  • Web content editing
  • Comunicazione
  • Strategia
  • Scenario comunicativo

Professori

Consulenti Social Media

Consulenti Social Media

Esperti

Programma

Principi di comunicazione digitale
> Scenario della comunicazione digitale
> Il piano strategico di comunicazione
> Budget e obiettivi del piano di comunicazione

Web content editing
> Il web e i contenuti : scrivere per la rete
> Progettare e scrivere contenuti
> Tecniche di web writing
> Copywriting vincente

Facebook per le aziende e i professionisti
> Il marketing su Facebook
> Facebook per le aziende ed i professionisti: come creare una fan page
> Potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti, fornitori e partner
> Scrivere su Facebook
> Gestire e promuovere una fan page
> Analisi dei risultati: facebook insight

Twitter : comunicare in 140 caratteri
> L’importanza della presenza
> Il linguaggio di Twitter
> Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini
> Dashboard esterne di gestione
> Cenni di Twitter for business

Le relazioni pubbliche online
> Ruoli e funzioni delle relazioni pubbliche
> Shareholders e stakeholders
> Gli strumenti delle relazioni pubbliche
> L'influenza dell'opinione pubblica nel posizionamento dell'impresa
> Digital PR su Facebook e Twitter

L'ufficio stampa online
> Organizzazione e funzioni
> Il ciclo di vita della notizia e la vita nelle redazioni
> La notizia: come "trovarla", utilizzarla, gestirla
> Il Comunicato Stampa: la tecnica di stesura
> La rassegna stampa : gestione e monitoraggio

Promuovere gli eventi online
> Pianificare la promozione dell'evento
> Budget e attività
> La promozione dell'evento sui social media
> Tipologia di eventi: strumenti per l'azienda privata e pubblica
> Monitoraggio dei partecipanti e misurazione dei risultati

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

''Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Promozione Eventi''

Sconto per iscrizione anticipata

590 € 690 € +IVA