Restauro del Legno e Doratura

Corso

A San Benedetto del Tronto

RISPARMIA 10%
378 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    San benedetto del tronto

  • Ore di lezione

    48h

Obiettivo del corso: Il corso prepara alla lavorazione artigianale del legno: tecniche di restauro e tecniche di doratura. Rivolto a: IL CORSO E' APERTO A TUTTI, SENZA LIMITI DI ETA'.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
Visualizza mappa
Via dell'Airone 21, 63039

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nnessun requisito particolare richiesto

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Restauro del legno e doratura

Assaporare il fascino antico della lavorazione del legno, ridando vita ad antichi oggetti d’arredo, piccoli mobili, decorazioni e antichi fregi. Operare sulle parti in legno pulendole e ricostruendone i pezzi mancanti, lavorando allo scalpello. Lo stupore di veder riemergere un’immagine antica e perfetta scolpita nel legno, il coinvolgimento nella pratica di tecniche incredibilmente antiche e sempre attuali. Pratiche e competenze preziose, come quella della doratura, eseguita con le tecniche a guazzo e a missione, con foglia oro e argento meccato.

La passione per il legno e per le tecniche artistiche che possono essere applicate su questo straordinario materiale. Ecco il corso di Restauro del legno e doratura: un percorso creativo per conoscere e apprendere le tecniche professionali che consentono di riportare alla luce lo splendore di antichi oggetti d’arte e arredo. Tecniche che richiedono dedizione e passione, gesti misurati e attenti. Il risultato è affascinante, quanto quello della creazione artigianale, perché consente di ridare vita e colore ad oggetti preziosi e magari dimenticati.

Il corso di Restauro del legno e doratura ha una durata di 48 ore complessive (costo del corso: Euro 420,00) ed è caratterizzato da una frequenza settimanale.

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per prendere parte al percorso di formazione. I materiali di utilizzo nelle lavorazioni sono forniti dalla Scuola d’Artigianato senza costi aggiuntivi. A conclusione del corso gli allievi hanno inoltre la possibilità di ritirare i manufatti realizzati durante le lezioni e di ottenere l’attestato di frequenza con programma svolto.

Per il corso di Restauro del legno e doratura è prevista infine la possibilità, su richiesta degli allievi partecipanti, di attivare successivi livelli mirati di approfondimento (a prezzi vantaggiosi per chi sceglie di acquistare il pacchetto completo, comprensivo dei diversi livelli), anche con esperienza diretta in bottega, per conoscere sempre più da vicino la pratica del restauro del legno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Restauro del Legno e Doratura

378 € +IVA