corso la revenue dello sport
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Dicembre 2033
La TV ha dovuto lentamente prendere coscienza di aver lasciato il posto ad altri contenuti. Il digitale ha avuto una predominanza nella creazione di video per l’entertainment che si sono avvicendati, durante il fermo dello sport, in diverse e molteplici forme in tutti i servizi web a disposizione. Abbiamo assistito alla produzione di diversi eventi sportivi su piattaforme legate abitualmente al gaming, avventurandoci in un contesto sempre più legato agli eSports che hanno assunto un valore di conversione dell’utente molto più alto rispetto ai sistemi di distribuzione dei contenuti sportivi convenzionali.
Questa evoluzione delle dinamiche si è consolidata nel riadattamento della TV tradizionale a un vettore di amplificazione, lasciando il posto di attore principale alle produzioni digitali delle piattaforme di streaming legate sostanzialmente a eventi esportivi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sport
- Comunicazione imprese sportive
- Sponsorship activation
- Merchandising
- OTT e sport
Professori
Francesco de rosa
Professore
Programma
II MODULO: L'importanza della Sponsorship Activation e la misurazione dell'investimento
III MODULO: OTT e sport: strategia, revenue e dati centrati sull’esperienza del tifoso
IV MODULO: Merchandising: strategie, e-commerce e x-commerce e Licensing
V MODULO: Gli obiettivi nella strategia di sponsorizzazione
VI MODULO: Case History Eurosport
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso la revenue dello sport