corso la revenue dello sport

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Dicembre 2033

Corso formazione

La TV ha dovuto lentamente prendere coscienza di aver lasciato il posto ad altri contenuti. Il digitale ha avuto una predominanza nella creazione di video per l’entertainment che si sono avvicendati, durante il fermo dello sport, in diverse e molteplici forme in tutti i servizi web a disposizione. Abbiamo assistito alla produzione di diversi eventi sportivi su piattaforme legate abitualmente al gaming, avventurandoci in un contesto sempre più legato agli eSports che hanno assunto un valore di conversione dell’utente molto più alto rispetto ai sistemi di distribuzione dei contenuti sportivi convenzionali.
Questa evoluzione delle dinamiche si è consolidata nel riadattamento della TV tradizionale a un vettore di amplificazione, lasciando il posto di attore principale alle produzioni digitali delle piattaforme di streaming legate sostanzialmente a eventi esportivi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Dic-2033Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Sport
  • Comunicazione imprese sportive
  • Sponsorship activation
  • Merchandising
  • OTT e sport

Professori

Francesco  de rosa

Francesco de rosa

Professore

Programma

I MODULO: Le strategie di comunicazione delle imprese sportive


II MODULO: L'importanza della Sponsorship Activation e la misurazione dell'investimento

III MODULO: OTT e sport: strategia, revenue e dati centrati sull’esperienza del tifoso

IV MODULO: Merchandising: strategie, e-commerce e x-commerce e Licensing

V MODULO: Gli obiettivi nella strategia di sponsorizzazione

VI MODULO: Case History Eurosport

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso la revenue dello sport

280 € IVA inc.