Master universitario di primo livello

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    1 Anno

Obiettivo del corso: A tutti i professionisti-revisori iscritti all’Albo dei Revisori.
Rivolto a: Il Master si propone di formare figure professionali in grado di operare nell’ambito dell’internal auditing, dell’external auditing, delle attività di controllo contabile.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Via Amm. Ferdinando Acton, 38 , 80133

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Le tematiche oggetto di studio sono:

I modelli di corporate governance, l’evoluzione dei controlli societari, i soggetti ed i comportamenti dei mercati finanziari e creditizi. L’evoluzione dell’informazione economica: dai principi contabili nazionali agli IFRS. Il sistema di controllo interno nei processi organizzativi delle imprese. Le metodiche di analisi e di valutazione del sistema di controllo interno. I nuclei di valutazione e la revisione negli Enti locali. L’internal auditing: aspetti giuridici, strumenti statistici, fraud auditing. La responsabilità amministrativa D.Lgs. 231/2001: codici etici, modelli organizzativi, controlli interni ed internal auditing. I bilanci individuali e i bilanci consolidati secondo gli IFRS. L’external auditing: definizioni, contenuto, relazioni con il sistema di controllo interno e con l’internal auditing.

La regolamentazione dell’external auditing nel mondo anglosassone e in Italia: codici etici, qualità, etc. Gli International Standard Auditing: procedure
e documentazione della revisione esterna, strumenti statistici per la revisione esterna, responsabilità civile e penale del revisore interno ed esterno.

La valutazione, l’accettazione e la copertura dei rischi professionali. La revisione nell’analisi delle crisi di impresa e due-diligence.

Tale attività formativa attiene ai controlli interni ed esterni svolti nelle imprese e nelle aziende pubbliche ed è in linea con le conoscenze richieste per accedere agli Albi unici nazionale ed europeo dei revisori contabili.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Revisione Esterna e Interna

Prezzo da consultare