Rhino 3D e V-Ray

RUFA - Rome University Of Fine Arts

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    28h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

La finalità del corso è quella di insegnare ai partecipanti a muoversi agevolmente in ambiente Rhinoceros, imparandone a sfruttare le capacità per il disegno bidimensionale, per la modellazione delle superfici e dei solidi e per l’inveramento dei progetti grazie all’ausilio del plugin di V-Ray per l’applicazione dei materiali, l’inserimento delle luci, sia naturali che artificiali, e la presentazione dei progetti tramite rendering di alta qualità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Benaco, 2, 00199

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscenza base del computer

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Opinioni

Materie

  • Disegno grafico
  • Illuminazione
  • Modellazione delle superfici
  • Presentazione dei progetti
  • Assegnare i materiali agli oggetti
  • Colore e texture
  • Software 2D e 3D
  • Editing avanzato di curve nurbs
  • V-ray
  • Graphics software tools

Professori

Squadra di insegnanti

Squadra di insegnanti

Direttore

Programma

CORSO LIBERO DI RHINO 3D e V-RAY

MODELLAZIONE

1.1 STRUMENTI DI AUSILIO

1.1.1 snap oggetto

1.1.2 snap griglia

1.2 GRADO DI PRECISIONE

1.2.1 unità di misura

1.2.2 strumenti di misura

1.3 CURVE NURBS

1.4 Coordinate assolute, relative e polari

1.4.1 punti, linee, polilinee, archi, circonferenze, curve free-form

1.5 EDITING DELLE CURVE

1.6 MODELLAZIONE ED EDITING AVANZATO DI CURVE NURBS

1.6.1 gestione delle curve attraverso grado, punti di controllo, nodi

1.6. SUPERFICI NURBS

1.6.1 caratteristiche delle superfici

1.6.2 creare superfici e solidi

1.6.3 modellazione mista solidi – superfici

1.7. EDITING DELLE SUPERFICI NURBS

1.7.1 operazioni booleane

1.7.2 ottenere curve da superfici

1.7.3 gestione del grado e dei punti di controllo delle superfici

1.7.4 superfici in situazione di continuità (tangenza e curvatura)

RENDERING in ambiente VRAY

2.1 ASSEGNARE I MATERIALI AGLI OGGETTI

2.1.1 Colore e texture

2.1.2 riflessione

2.1.3 trasparenza

2.1.4 bump

2.2 LA CAMERA

2.2.1 risoluzione

2.2.2 Deep of Field

2.3 ILLUMINAZIONE E ATMOSFERA

2.3.1 tipologia e caratteristiche delle fonti di luce

2.3.2 illuminazione ambientale

2.3.3 illuminazione d'interni

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