Rhinoceros V - Ray

3Digital Lab
A Torino

710 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 40h
  • Corso
  • Torino
  • 40h
Descrizione

Obiettivo del corso: La figura formata potrà inserirsi efficacemente negli studi professionali, società di progettazione, comunicazione e consulenza che operino nel settore del Design di prodotti: industrial, gioielli, moda, nautica, plastica. Nel corso sarà trattata sia la modellazione solida utile nelle prime fasi del progetto, che la modellazione di superfici per la creazione di forme organiche complesse, attraverso l’illustrazione particolareggiata dei comandi utilizzabili con riferimento alla deformazione ed alla modifica dei solidi.
Rivolto a: Rhinoceros V4 è un software che permette di modellare, in ambiente 3D, oggetti di design, i quali grazie alla precisione delle curve NURBS, vengono utilizzati per la realizzazione di prototipi in scala o dimensioni reali. Non è quindi un semplice software di grafica 3D, ma è un vero e proprio strumento per la progettazione, in ambiti come il design orafo, l’ automotive, il furniture design, l’ architettura.

Informazioni importanti Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Torino
C.so Re Umberto 48, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
C.so Re Umberto 48, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti particolari prerequisiti se non la minima padronanza del PC.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

3D Studio Max e V-Ray per l'Architettura

M
Marco Rovaldi
5.0 14/11/2010
Il meglio: E' sicuramente un buon corso ma è naturale che bisogna metterci del proprio soprattutto perchè i docenti hanno mandato delle esercitazioni via mail per approfondire individualmente i vari comandi e ad ogni lezione le hanno verificate.
Consiglieresti questo corso?:

3D Studio Max e V-Ray per l'Architettura

D
Dario
5.0 14/10/2010
Il meglio: I macchinari sono ottimi (computer affidabili e veloci), i docenti sono professionisti che hanno modificato il programma base alle nostre esigenze di allievi. L'ambiente è molto curato ed il personale gentile e disponibile. Mettono a disposizione un servizio di dispense ed esercitazioni online; nel caso si perdono delle lezioni il docente fornisce il riassunto delle lezioni e sono disponibili per chiarimenti e ripassi le lezione successiva. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Consiglio vivamente questo corso.
Consiglieresti questo corso?:

3D Studio Max e V-Ray per l'Architettura

M
Marco Rovaldi
0.0 14/11/2009
Il meglio: Il livello del corso era quello che mi aspettavo.
Ho imparato a modellare ed a renderizzare forme complesse tra cui architetture in special modo e ciò è fondamentale nel mio lavoro dato che sono un architetto.
Con me c'erano altri 11 frequentanti. Il laboratorio è sufficientemente ampio (circa 50 metri quadrati), con computer veloci e adatti al tipo di corso (dati i requisiti di 3dsm) e accogliente.
In aula si crea un buon rapporto con il docente dato che più volte sono venuti incontro alle esigenze di noi frequentatori (sia per l'orario che per i giorni di frequenza); inoltre se capitava di perdere una lezione il docente la ripartiva extraorario individualmente e gratuitamente (però solo di 1 ora).
Gli insegnanti sono risultati adeguati e preparati per il tipo di corso (all'inizio del corso hanno visualizzato il loro portfolio ed il loro cv in segno di trasparenza)
Da migliorare: La classe era disomogenea a riguardo di una preparazione iniziale e non tutti eseguivano i "compiti" a casa e ciò comportava una perdita di tempo per rivedere i comandi che non sapevano utilizzare.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Argomenti in Sintesi del Percorso formativo base di Modellazione:
- Analisi e Studio dell’applicativo e della sua Interfaccia
- Cenni teorici delle curve NURBS
- Disegno Bidimensionale e prova pratica
- Esercitazione e creazione di superfici base
- Esercitazione e reazione di superfici avanzate
- Prove pratiche per realizzazione di oggetti di design completi
- Messa in tavola e quotatura
- Analisi superfici.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Piero

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto