Riflessologia 1 - Aula

Corso

Online

260 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Lavorare con la riflessologia plantare presuppone, invece, un approfondimento sul massaggio energetico del piede, che parte dai principi della similitudine del corpo con la natura, per lavorare sulle radici dell’organismo.

Se nella riflessologia plantare, infatti, il corpo umano corrisponde a quello di un albero, i piedi – radici sono la base che deve essere stabile, per sorreggere ogni altro elemento.

Ogni stimolo che viene effettuato sul piede, è volto a creare delle risposte da parte di un recettore che, di riflesso, raggiunge il corrispondente organo oppure zona muscolare e ghiandolare. Ad esempio, la stimolazione e manipolazione dell’alluce può portare a migliorare la funzionalità di una parte del corpo oppure un organo come il cervello o il fegato.

Tutto ciò accade perché ogni organo riflette l’intero organismo e anche i piedi con i loro terminali nervosi. sono in grado di corrispondere ad altre zone collegate.

Durante le lezioni di Riflessologia, assieme al Docente di Cattedra Anea nella sede da te prescelta, avrai modo di cimentarti nella pratica e nella gestione dei vari apparti studiati nel tuo videocorso. Sarai assieme ad altri studenti Anea e questo ti permetterà una maggiore esperienza e crescita personale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Riflessologia plantare
  • Organo
  • Massaggio energetico
  • Corpo con la natura
  • Organismo
  • Corpo umano
  • Zona muscolare
  • Stimolazione
  • Parte del corpo
  • Fegato

Programma

FORMAZIONE IN AULA

Tra i metodi di formazione, il più consueto e tradizionale è quello della spiegazione in aula dei contenuti oggetto del corso, spesso chiamata anche lezione frontale. Si tratta di un metodo dal sapore ‘old style’, una tecnica antica ma proprio per questo anche consolidata nel tempo e molto efficace. In questo caso, il formatore in prima persona sarà impegnato nella spiegazione degli argomenti davanti ad una classe di studenti. Possono essere usate diverse tattiche espositive e svariati strumenti e supporti didattici per agevolare le spiegazioni. La formazione frontale durante un percorso di studi delle MEDICINE INTEGRATE, offre la possibilità di creare quel confronto tra studente, studenti e docente; quell’inequivocabile gioco di specchi che permetterà a te di entrare maggiormente nel tuo viaggio interiore. Anea è quindi anche un percorso spirituale di altissimo livello. Un grido silenzioso dell’anima che così potrà essere sentito dalla tuo cuore. Se invece hai problemi o difficoltà a seguire le lezioni in classe, non sarà un problema. Anea ha creato altre due soluzioni:

- La Webinar: potrai seguirle comodamente da casa, in diretta

- On-line: videocorsi altamente dettagliati e coinvolgenti

Qualunque soluzione tu scelta, ti saremo vicini per aiutarti nel tuo percorso formativo professionale ed anche spirituale.

Ulteriori informazioni

Questo corso matura crediti per la formazione professionale in naturopatia, ai sensi della L.4/2013 Per maggiori dettagli, contattare gli uffici didattici allo 0574.070.334

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Riflessologia 1 - Aula

260 € IVA inc.